Vittoria al fotofinish per la Turris, che con un’inzuccata di Lordi al minuto 87, piega uno scorbutico Real Forio e fa suoi tre punti che le consentono di mantenere inalterato il vantaggio di quattro lunghezze sulla Sessana a sei giornate dal termine.

L'ACCOGLIENZA. Ambiente caldo al Patalano di Lacco Ameno, nonostante le porte chiuse disposte dal Prefetto a poche ore dal match. Spartana l’accoglienza riservata dagli isolani ai corallini, che dal canto loro hanno risposto sul campo con una prestazione generosa e caparbia, per quanto non brillante.

LA PARTITA. Due le variazioni rispetto all’undici vittorioso sulla Sessana sette giorni fa, con Salvatore proposto sulla corsia di destra e Cigliano nella mediana in luogo di La Montagna. Gara maschia e spigolosa, con i padroni di casa che si giocano il tutto per tutto in chiave salvezza. Di marca biancorossa la prima incursione. Majella serve di testa Grezio, la cui conclusione dalla distanza si spegne sul fondo. Dieci minuti più tardi insidiosa punizione di Calise: neutralizza D’Amico coi pugni. Al 22’, sugli sviluppi di una rimessa laterale, profittando dell’intervento a vuoto di un difensore, Majella impatta di testa sotto misura, mancando incredibilmente il bersaglio. Alla mezz’ora pericoloso il Forio in ripartenza: al tiro Calise e sfera non lontana dall'incrocio dei pali. Allo scadere ci provano in rapida sequenza prima Di Costanzo (tiro cross su cui D’Amico si salva con la complicità della traversa), ed Imparato (alta la sua conclusione dal limite).

Nella ripresa, potrebbe passare la Turris dopo nove minuti. Ottimo recupero di Grezio lungo l’out destro e pallone reso centralmente a Lordi, che però perde l’attimo buono e calcia sul fondo. Al 20’, con l’innesto di Ferraro a rilevare Salvatore, i corallini mutano assetto tattico passando al 3-4-3. Potrebbe passare la Turris al 27’, ma la conclusione di Majella, sugli sviluppi di una rimessa laterale, si stampa sul palo. Reattivo D’Amico cinque minuti più tardi, deviando in corner la conclusione dal limite di Mazzella, che ci riprova poi al 35’ con un pericoloso diagonale, sfruttando uno svarione di Somma. Nei minuti finali è la Turris a premere costantemente sull’acceleratore. E così, dopo il diagonale di Grezio del 38’ che si spegne di un nulla sul fondo, arriva al 42’ il gol partita. Di Lordi il colpo di testa vincente sugli sviluppi di un  corner che fa volare sempre più in alto i suoi, blindando il primato. Sfiora poi il raddoppio allo scadere Grezio, con una velenosa conclusione dal limite. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Il tabellino