Picerno: Ioime, Miglionico, Agresta, Colarusso, Pascuccio, Conti, Sangiacomo, Li Muli (21' s.t. Pisani), Esposito, Bacio, Minicone (31' s.t. Lugliese). A disp.: Ciurli, Montuori, De Santis, Gerardi, Del Gaudio, Pisani, Perna, Tarascio, Lugliese. All. Arleo. 

Turris: D'Amico, Gallo, Somma, Lordi (12' s.t. Schettino), Salvatore, Manzi, Ferraro (1' s.t. Falco), Manzo, Tarallo, Romano, Sperandeo. A disp.: Abagnale, Russo, Vallefuoco, Di Biase, Mazzei, Comentale, Perrino, Falco, Schettino. All. Baratto. 

Arbitro: Zuffada di Sulmona.

Reti: 39' p.t. Conti, 1' s.t. Minicone, 20' s.t. Sperandeo, 24' s.t. Schettino.

Note: spettatori 500 circa, di cui 250 provenienti da Torre del Greco. Ammoniti: Manzo, Manzi.

 

 

 

Missione compiuta, condita da una buona dose di brividi. Sotto di due reti contro un mai domo Picerno, la Turris ottiene un pari in rimonta - nel segno di Sperandeo e Schettino - che vale la permanenza in serie D. e proprio mentre Schettino riporta in gara i corallini, da Bisceglie arriva la notizia del vantaggio dei nerazzurri sul San Severo. In pochi minuti il gremito settore ospiti del Curcio passa dallo sconforto - per un play-out pericolosamente materializzatosi - ad un entusiasmo dilagante.

Contro i lucani di Arleo, il tecnico Baratto propone un 4-3-3 con D'Amico tra i pali, Salvatore al fianco di Manzi e Ferraro esterno alto. Da dimenticare la prima frazione di gioco, senza contare il disarmante avvio di ripresa, poi, alla lunga, la decisa e rabbiosa reazione corallina.

Alta sulla traversa la conclusione dell'11’ di Sperandeo, mentre al 20' il direttore di gara invalida la rete in acrobazia di Li Muli per un off-side prontamente rilevato dal giudice di linea. Ancora soluzione dalla distanza per la Turris al minuto 26: fuori misura la conclusione di Lordi. Al 39' il vantaggio lucano. Su punizione di Bacio, Conti batte D'Amico di testa. Da incubo l'avvio di ripresa per la Turris. Appena trenta secondi ed il Picerno cala il bis. Clamoroso l'infortunio della retroguardia corallina sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie a servire Minicone, che elude anche D'Amico ed insacca.

La Turris pare al tappeto, inerme. Al 12' rete annullata a Tarallo per un sospetto off-side. Un minuto più tardi, dentro Schettino a rilevare Lordi.

I corallini guadagnano progressivamente campo ed al 20' accorciano le distanze con Sperandeo, che batte Ioime con un preciso pallonetto. Quattro minuti più tardi il 2-2 di Schettino, che insacca di testa su traversone di Romano. È delirio nel settore ospiti.

Nel finale, due occasioni per parte. Salvatore e Sperandeo mancano di un nulla il tris, ma allo scadere sono Minicone prima e Pisani poi che falliscono da posizione favorevole.

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"