Tutto facile per il Francavilla in Sinni, che si impone al Liguori con un perentorio 3-0 ed apre ufficialmente la crisi dei corallini, fortemente contestati a fine gara dai propri tifosi. Adesso soli due punti separano l'undici di Baratto dalla zona play-out, con Manfredonia e Torrecuso che agganciano i biancorossi a quota 35. Gara virtualmente chiusa già dopo quarantacinque minuti di gioco, poi, ad inizio ripresa, il tris che ha letteralmente spazzato via dal campo la Turris. Domenica il campionato osserverà un turno di riposo. Alla ripresa, per i corallini, la delicata trasferta di Genazzano contro il Serpentara. 

Iniziale 4-3-3 per la Turris, col tecnico Baratto che nella seconda frazione di gioco, con l'innesto di Schettino, muta assetto tattico, passando al 4-4-2.

All’11’, su punizione di Manzo, ci prova di testa Manzi: sfera alta sulla traversa. Al quarto d'ora ci prova Sekkoum – uno dei cinque ex di giornata – su calcio piazzato, sfiorando la traversa. Buona risposta, due minuti più tardi, di Abagnale a D'Auria, abile a puntare a rete con un'insidiosa conclusione a giro. Si stampa sulla traversa, al 19', la conclusione dalla distanza di Mannone.  Al 27’ il meritato vantaggio ospite. È Fanelli ad insaccare indisturbato, profittando di una respinta corta di Abagnale su conclusione ravvicinata di Gasparini. Il raddoppio al 35’. Sugli sudi ancora lui, Fanelli, che infila Abagnale con una potente mezza girata.

Nella ripresa, bastano due minuti ai sinnici per calare il tris. Su traversone di D'Auria, è Gallo, con una sfortunata deviazione, a beffare Abagnale. Potrebbe accorciare le distanze la Turris al 5', ma ha del clamoroso l'occasione fallita sotto misura da Tarallo. Al 20’ caparbio tentativo di Somma, che va al tiro dal limite: Liccardo smanaccia e mantiene inviolata la porta. Lenta e centrale la conclusione di Tarallo del minuto 24: Liccardo in facile presa. Si spegne sul fondo la conclusione di Sekkoum del minuto 42. 

 

Turris: Abagnale, Gallo (21’ s.t. Comentale), Salvatore (7’ Perrino), Romano, Mazzei, Manzi, Somma, Manzo, Tarallo, Ferraro (1’ s.t. Schettino), Sperandeo. A disp.: Bertolio, Granata, Cerqua, Cirillo, Severino, Russo. All. Baratto.

Francavilla in Sinni: Liccardo, Colonna, Nicolao, Sekkoum, Pagano, Mannone, D’Auria, Gasparini, Pisani (34’ s.t. Marzullo), Cavaliere (27’ s.t. Chidichimo), Fanelli  (7’ s.t. Marino). A disp.: Scalese, Marziale, Cupparo, De Biase, De Marco, Pioggia. All. Lazic.

Arbitro: Cosso di Reggio Calabria.

Reti: 27’ p.t., 35’ p.t. Fanelli, 2’ s.t. aut. Gallo.

Note: spettatori 500 circa. Ammoniti: Somma, Salvatore, Schettino, D’Auria, Romano.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"