Turris, Pepe. "Yeboah è già una certezza". No comment sull'assenza di Braca
Il secondo non c'era ieri col Marcianise, ma il presidente Giugliano prova a smontare il caso. "E' ad un corso"
31-08-2015 | di Raffaella Ascione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Soddisfatto a metà, all’esito del test amichevole con il Marcianise, il tecnico corallino Alfonso Pepe. “Abbiamo corso qualche pericolo di troppo, ma c’è da dire che il test era probante. Ciò che più conta, comunque, è che dobbiamo ancora trovare il nostro equilibrio tattico. Ecco spiegata la variazione, anche in amichevole, dal 4-2-3-1 al 3-4-1-2. Coperta corta? Obiettivamente sì, ma lavorando adeguatamente sulle diverse soluzioni tattiche, sono certo che riusciremo a gestire adeguatamente le diverse situazioni che si presenteranno in campionato”. Soddisfatto del mercato, il trainer biancorosso rivolge un’unica richiesta alla proprietà. “Manca solo qualche alternativa nel parco under. Mi riferisco soprattutto ai classe ’97. Per il resto, sono più che soddisfatto del mercato finora condotto. Del resto ho sposato questo progetto senza riserve. Una volta infoltita la rosa, anche con qualche giovane, potremmo considerarci assolutamente al completo”. Parole d’elogio per Yeboah, per il resto, prospettati considerevoli margini di crescita. “Yeboah una sorpresa? Lo è stato nei primi dieci giorni di lavoro, adesso invece è una certezza assoluta, e non è il solo. Altri, invece, ancora devono diventarlo, ma è solo questione di tempo. Abbiamo un tridente che, se messo in condizione, può far male a qualsiasi difesa, ma in ogni reparto possiamo contare su elementi capaci di fornire un contributo di un certo spessore”. Ed a proposito di tempo, il tecnico non fa mistero di auspicare lo slittamento del campionato. “Che sia girone siciliano o pugliese, per me non fa nessuna differenza, ma ammetto che avere una settimana in più a disposizione non mi dispiacerebbe affatto”. Nessun commento da parte del tecnico sull’assenza, registrata negli ultimi giorni, del suo secondo Errico Braca.
Torre del Greco. Bombe carta e fumogeni contro la Polizia: 7 Daspo
Il provvedimento della Questura dopo i fatti di Turris – Messina del 27 gennaio scorso
IL CHIARIMENTO. Interviene sulla questione, gettando acqua sul fuoco, il presidente Giuseppe Giugliano. "Non esiste nessun caso. Braca è parte integrante del nostro staff tecnico. La sua assenza è dovuta al fatto che sta seguendo il corso per conseguire il patentino da allenatore".
Foto Salvatore Varo
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"