TORRECUSO: Gravagnone, Di Maio, Furno S., Brogna, Russo, Terracciano, Zerillo (35’ s.t. Di Lullo) Fazio, Vitelli (17’ s.t. Pastore), Felici (46’ s.t. Langellotti), Vesce. A disp.: Minichiello, Impagliazzo, Furno F., Pirozzolo, Picozzi, Colucci. All.: Farina.

TURRIS: Abagnale, Gallo, Romano (28’ s.t. Pappadia), Lordi, Imparato, Manzi, Somma, Manzo, Tarallo, Schettino (15’ s.t. Cirillo), Sperandeo. A disp.: D'Amico, Salvatore, Mazzei, Cerqua, Comentale, Vallefuoco, Ferraro. All.: Baratto.

ARBITRO: Sili di Viterbo.

Reti: 25’ p.t. Vitelli, 35’ p.t. Tarallo, 41’ p.t. Felici, 42’ s.t. Felici

Note: spettatori 200 circa, di cui 100 da Torre del Greco. Ammoniti: Manzo,  Zerillo, Lordi, Imparato, Somma, Sperandeo. Espulso: Lordi al 42’ per proteste.

Alla Turris non basta Michele Tarallo. I corallini ne prendono tre all’Ocone di Ponte, per mano di un Torrecuso che si è limitato a sfruttare gli erroracci della difesa biancorossa, incappata nella classica domenica da dimenticare. Dopo il vantaggio sannita targato Vitelli, è Tarallo a riportare in gara Manzo e compagni, poi castigati dalla doppietta di Felici. Parte con il consueto 4-3-3 la Turris, che poi si sistema col 4-4-2 nella ripresa.

Al 5’ Vitelli scatta sul filo del fuorigioco e calcia sul primo palo, trovando l'opposizione di Abagnale, che devia in corner. Ancora Vitelli al 12’, tallonato da Manzi: efficace la chiusura del giovane portiere corallino, che sventa in due riprese. Gara viva e Turris propositiva, ma al 25’ è proprio Vitelli a portare in avanti i sanniti, sfruttando una sponda di Zerillo ed una grossolana disattenzione della retroguardia corallina. Pressoché immediata la reazione della Turris, che dieci minuti più tardi riacciuffa il pari con Tarallo: nulla può Gravagnone sulla potente conclusione dell'avanti corallino, che insacca sotto misura sugli sviluppi di un traversone di Lordi e di una precisa sponda di Schettino. Al minuto 40 Abagnale dice di no alla forte conclusione di Zerillo, mentre un minuto più tardi Sperandeo, dal limite, spedisce di poco sul fondo. È poi Felici, una manciata di secondi dopo, a riportare in avanti il Torrecuso, profittando della seconda disattenzione della difesa biancorossa.

Nella ripresa, il primo sussulto dopo venti minuti, propiziato, nemmeno a dirlo, da un errore in fare difensiva, stavolta del giovane Gallo. Ci prova dal limite Pastore, a botta sicura: provvidenziale Abagnale. Si spegne sul fondo la punizione di capitan Manzo del minuto 35. Gara in ghiaccio al 42’, quando Felici supera Abagnale con un tocco morbido. Piove sul bagnato per la Turris, che perde anche Lordi per proteste.  


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"