Tutto si deciderà contro il Picerno. Ma nel frattempo in casa Turris tutti concordi nell'evidenziare la maiuscola prestazione di Manzo e compagni.

 

"Pari meritato - commenta il tecnico Giovanni Baratto - che deve darci la giusta carica in vista dell'ultima gara di Picerno. Quando giochiamo così è dura per tutti metterci sotto. Avremmo perfino da recriminare per quell'occasione fallita nella ripresa. È stato bello rivedere un Liguori così caldo e trascinante. I ragazzi lo meritavano e ne avevano bisogno. Pubblico semplicemente fantastico. Adesso andiamo a prenderci questa meritata salvezza a Picerno".

 

Campionato incredibile per il diesse Checco Vitaglione. "quarantacinque punti per la salvezza diretta: una media altissima, che la dice lunga sui valori di questo campionato. La partita di oggi? La Turris ha dato tutto, non le si poteva chiedere di più. Peccato per quell'occasione fallita da Manzo, che sarebbe valsa una buona fetta di salvezza, ma nessun dramma. Sappiamo che tutto dipende da noi. Prendendoci i tre punti a Picerno saremo al riparo da ogni sorpresa. Non meritiamo di passare per i play-out. Il pubblico? Spettacolo allo stato puro. Felice che tutto sia andato per il meglio e che Torre del Greco abbia dato degna immagine di sé. Domenica siamo tutti chiamati ad un ultimo sforzo. Meritiamo questa salvezza".

 

Quindi la carica del diggì Enzo Calce. "Poche chiacchiere. Oggi tutti eccezionali. Ero certo che il pubblico avrebbe risposto in questi termini. Adesso un ultimo sforzo. Possiamo e dobbiamo farcela. Questa salvezza la meritiamo tutta. Dobbiamo andare a prendercela con umiltà e determinazione".

 

Non se la perdona quell'occasione fallita, Ciro Manzo. "Credo proprio che stanotte non dormirò. Non mi spiego come abbia potuto sbagliare. Non sono andato su quel pallone con sufficienza. Al contrario, ci ho messo forza. Ma ho sbagliato, c'è poco da dire. Sono arrabbiato e dispiaciuto. Se avessi fatto gol, avremmo potuto dire di avercela già fatta. Vuol dire che dobbiamo restare sulla corda per un'altra settimana. Picerno? Dobbiamo affrontarlo come se fosse il nostro play-out. Motivazioni e stimoli in chiave salvezza devono fare la differenza. Siamo pronti a questa battaglia. A dispetto di quei regalini che anche oggi sono stati concessi su qualche campo".     

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Turris-Virtus: la cronaca