Turris nel segno di Sperandeo e Somma. I corallini superano al Liguori l’Isola Liri, che nel finale di gara prima riesce ad accorciare le distanze con una pregevole marcatura di Raffaele Poziello e poi sfiora la rete del pari con De Carolis – figlio di Tommaso De Carolis, bomber corallino degli anni 90 – che al minuto 94, a due passi dalla linea di porta, manca clamorosamente il bersaglio. Generosa la prestazione dei ciociari, nonostante una crisi societaria mai realmente rientrata. Turris schierata con il consueto 4-3-3, poi convertito nella ripresa in un più accorto 5-3-2. Sugli scudi il baby (classe ’98) portiere biancorosso Alessandro Abagnale, giunto dal Carpi in virtù dell’accordo siglato tra i corallini ed il club emiliano. Autoritario e sicuro, il giovane ha riscosso fermi consensi al suo esordio in casacca corallina. Ai box, invece, il centrocampista Perrino.

Alla Turris bastano dieci minuti per sbloccare il risultato. Corre il 10’ quando Sperandeo, su sponda di Tarallo, supera Micheli con un pregevole tocco morbido. La gara si mantiene maschia e spigolosa, con gli ospiti che nella prima frazione di gioco faticano però ad imbastire. Al minuto 17 si infrange sulla barriera la punizione di Poziello, mentre al 29’ la Turris potrebbe pungere in contropiede, ma Soomma cincischia troppo e perde l’attimo buono per servire Sperandeo. Ancora Turris due minuti più tardi. La conclusione di Ferraro si trasforma in assist proprio per Sperandeo, che da posizione defilata calcia sull’esterno della rete. Al 43’, il giovane Romano mura la conclusione a botta sicura di Salemme, che rimedia solo un corner. Nella ripresa, dopo aver sfiorato la marcatura al 6’ (su traversone di Ferraro, viene anticipato da un difensore proprio al momento dell’impatto con la sfera), Somma trova la via del gol al minuto 10. Pregevole l’assist di Ferraro direttamente da metà campo, da applausi il tocco a scavalcare il portiere del jolly corallino. Al quarto d’ora il colpo di testa a botta sicura di Tarallo viene neutralizzato da un difensore proprio a due passi dalla linea di porta. I ciociari hanno il merito di non disunirsi, nonostante il doppio svantaggio, mentre la Turris arretra progressivamente il proprio baricentro. Al 16’ ci prova De Carolis con un diagonale: attento Abagnale, in presa sicura. Alla mezz’ora, ancora efficace il portiere corallino, che sventa un insidioso tiro a giro di Poziello. Sulla respinta, l’ex Lucchese calcia sull’esterno della rete. Al minuto 44 la rete ciociara di Raffaele Poziello: palla sotto l’incrocio dei pali, con Abagnale totalmente esente da responsabilità. Brivido per i biancorossi al minuto 94, ma De Carolis, di testa, sugli sviluppi di un corner, spedisce incredibilmente sul fondo da posizione favorevolissima. 

 

Turris: Abagnale, Gallo, Romano (39' s.t. Cerqua), Lordi, Imparato (43' s.t. Mazzei), Manzi, Somma, Manzo, Tarallo, Ferraro (12' s.t. Salvatore), Sperandeo. A disp. D'Amico, Salvatore, Pappadia, Vallefuoco, Comentale, Cirillo, Mazzei, Cerqua, Schettino. All. Baratto.

Isola Liri: Micheli, Manetta (17' s.t. Proietti), Lombardo, Cataldi, Cassese, Poziello C., Salemme (25' s.t. Massimiani), Lucchese, Basilico, Poziello R., Savone (7' s.t. De Carolis). A disp. Terbeshi, Tullio, Proietti, Massimiani, Castaldi, De Carolis, Fraioli, Aprea, Sisti, All. Grossi.

Arbitro: Pirriatore di Bologna.

Reti: 10’ p.t. Sperandeo, 10’ s.t. Somma, 44’ s.t. Poziello.

Note: Spettatori 500 circa. Ammoniti: Manzo, Cataldi, Lucchese.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"