TuteliAMO il mare: l’iniziativa di Legambiente
Presso la litoranea di San Giovanni a Teduccio una giornata per liberare la spiaggia dai rifiuti abbandonati
07-06-2018 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“E se il rispetto del mare partisse dalla nostra testa?”. E’ proprio questo slogan che accomuna un gruppo di parrucchieri campani, esclusivi Saloni Davines, da sempre impegnati nella sostenibilità ambientale e sociale, che li vedrà impegnati con la collaborazione di Legambiente nell’iniziativa TuteliAMO il mare.
Domenica 10 giugno dalle 9.00 alle 13.30 per la giornata di volontariato ambientale spiagge e fondali puliti 2018, presso il litoraneo di San Giovanni a Teduccio, in provincia di Napoli. La giornata è stata organizzata allo scopo di liberare le spiagge dai rifiuti abbandonati.
Campania patria del cemento illegale, case abusive: solo il 13% abbattuto
Il report di Legambiente anche in zone a rischio come Vesuvio e penisola sorrentina
I rifiuti che vediamo quando andiamo in spiaggia sono solo una piccola parte, la punta di un iceberg di quelli dispersi che entrano in contatto con l’ecosistema marino. E’ stato stimato infatti che il 70% affonda, trasportati dalle onde, dal vento o dalle correnti i rifiuti vagano ovunque, raggiungendo anche i posti più inesplorati, entrando anche in contatto con le creature marine.
Alla giornata parteciperanno i titolari dei saloni Davines aderenti, volontari e personaggi dello spettacolo, come l’attrice e cantante Stefania De Francesco.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"