Tutti uguali, tutti diversi, tutti umani: ecco “Chi ama chiama 2019”
Al porto di Castellammare di Stabia l’evento organizzato dall’associazione comunità Tabor
24-06-2019 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Chi ama Chiama”. E’ tutto pronto per l’evento in programma sabato 6 e domenica 7 luglio 2019 al porto di Castellammare di Stabia.
L’evento con il patrocinio della Guardia Costiera Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia e del Comune di Castellammare di Stabia, giunto alla sua V edizione, sta per salpare con un carico di divertimento, spettacolo, cultura, musica, arte, gioia, food, condivisione, festa e preghiera.
L’humus, in cui affonda le radici questo doppio appuntamento, sono le linee pastorali diocesane 2019, incardinate in Atti 10, 1-48 (“Alzati, scendi e va’ con loro”. La gioia del Vangelo nella compagnia degli uomini), che esortano ad annunciare la gioia del Vangelo a tutta la compagnia degli uomini, un’umanità variegata, di cui ci si fa compagni di viaggio, accogliendo, partecipando, condividendo tratti di strada, intrecciando storie, percorsi, culture: tutti diversi, sì, eppure tutti uguali, perché ciò che è essenziale nella vita: dolore, allegria, compassione, solidarietà, ricerca della felicità, non tiene conto delle differenze, rende semplicemente umani.
Pompei. “Gli Incontri di Valore”, al via la settima edizione della prestigiosa rassegna
Ritornano gli appuntamenti Salotto fondati da Nicola Ruocco, oggi una delle più importanti Rassegne in Italia
La serata di sabato 6 luglio prevede le performance dei giovani partecipanti alle selezioni: “Un Palco per tutti”.
Domenica 7 luglio, invece, il palco ospiterà una sfilata di abiti etnici; un tributo speciale sarà dedicato a “stabiesi stra-ORDINARI”, questo il premio, dedicato a persone che nell’ordinario del proprio vissuto, hanno operato in maniera straordinaria, tanto da lasciare un’impronta indelebile nella vita di una comunità o addirittura nell’esistenza di alcune persone. Il cuore della seconda serata, e dello stesso Chi Ama Chiama, sarà l’Adorazione Eucaristica, presieduta dall’arcivescovo, Monsignor Francesco Alfano.
Buskers, radio Tabor, musica e danza animeranno il village nelle due giornate. Anche quest’anno, molte le associazioni e artigiani locali che hanno assicurato la loro presenza. Lo street food, sarà “Slow Food”, con un’attenzione particolare all’ambiente, per cui la due-giorni sarà Plastic-Free.
L’apertura del village è prevista per le 18.00.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"