Torre Annunziata torni a esprimere il bello”. Così Antonello Sannino, presidente di Pride Vesuvio Rainbow, ha presentato la manifestazione per i diritti della comunità Lgbtq+ che si terrà domani pomeriggio a partire dalle 17.

Questa mattina si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’evento al Nonsolocaffè Reload. Un momento per fare il punto della situazione a parlare degli obiettivi della marcia.

“In primis sarà un momento di legalità –ha affermato Sannino- Molti hanno timore a venire a Torre Annunziata, dopo gli ultimi fatti di cronaca. Ma noi crediamo che questa città debba riprendersi i propri spazi esprimendo il bello. Ho organizzato altri 15 Pride, ma farlo a casa mia assieme al miglio compagno Danilo Di Leo è tutta un’altra cosa. Dedichiamo questa manifestazione a Fortunato Richiamo e Mimì Quartuccio. A lui verrà intitolata domani la sede dell’Agorà in via Fusco. Sono sicuro che sarebbero stati con noi in prima linea in un giorno così importante”.

Finora clima tranquillo e accogliente per la comunità Lgbtq+, anche se stamattina un manifesto è stato imbrattato da ignoti. Sannino spera in un bagno di folla, malgrado le temperature torride e il ponte del 2 giugno. “Nel 2018 a Pompei si stimarono 10mila persone, poco meno l’anno successivo a Sorrento. Speriamo ci sia una forte risposta”.

Presentato anche il percorso e la madrina Annamaria Torre, figlio di Marcello ucciso su mandato di Raffaele Cutolo a Pagani nel 1980. “Abbiamo scelto lei per dare una risposta alla malavita. Nel corso della sosta in piazza Cesaro terrà un breve intervento assieme a Tania Sorrentino, vedova di Maurizio Cerrato. La sua è una figura molto importante per noi. Il corteo passerà anche davanti a Palazzo Fienga, ex fortino del clan Gionta, per affermare il proprio desiderio di giustizia”.

Alla giornata parteciperanno anche i vari comuni del territorio, compreso il commissario prefettizio di Torre Annunziata, e associazioni. Colori, balli e musica faranno il resto per il primo Pride della storia nella vecchia Oplonti.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"