Avere nel proprio giardino una piscina autoportante è un grande vantaggio, soprattutto durante le lunghe estati calde e afose. Potersi rinfrescare ogni volta che lo si desidera è un comfort unico, ma e importante anche che la piscina venga mantenuta in maniera corretta e che tutta l’area adibita appunto a zona piscina venga accessoriata e arredata nel modo giusto. Per fare questo vi sono molteplici possibilità grazie ai diversi prodotti giardinaggio che è possibile trovare in commercio. Vediamo tutto ciò di cuoi puoi avere bisogno per un corretto utilizzo e mantenimento della zona piscina.

Prodotti per acqua piscina

Per la corretta manutenzione dell’acqua interna alla piscina, è importante utilizzare i giusti prodotti volti a garantire sempre un’acqua limpida, pulita e igienizzata. In particolare si consiglia l’utilizzo di un antialga che abbinato poi al classico utilizzo del cloro, rappresenta la manutenzione perfetta per avere sempre un’acqua della piscina brillante e igienizzata. È molto importante però, tenere sotto controllo anche i livelli di Ph dell’acqua attraverso le apposite strisce test.

L’acqua dovrebbe infatti avere un Ph neutro (attorno al 7) per garantire la totale sicurezza sia dell’accessorio che delle persone che la utilizzano. Ecco perché si consiglia l’utilizzo di un prodotto correttore di Ph. In aggiunta è possibile utilizzare anche un flocculante e si consiglia di dotarsi di un semplice retino per raccogliere quotidianamente le impurità che si depositano sulla superficie dell’acqua.

Basi per piscina

Per una perfetta zona piscina è importante prima di tutto preparare una buona base, la quale può essere ad esempio formata da erba sintetica oppure mattonelle in legno di vario tipo, o ancora mattonelle a ventaglio per una resa estetica molto piacevole. Ma anche per l’utilizzo di un eventuale ombrellone a bordo piscina, è importante che quest’ultimo sia dotato di una base solida, magari una piastra in graniglia.

Prodotti per cura e riparazione piscina

Per una corretta manutenzione e la cura ordinaria della piscina non può certo mancare una buona copertura solare, per proteggere la piscina dagli agenti esterni quanto non viene utilizzata. Allo stesso tempo, è molto utile avere sempre a portata di mano dei kit di riparazione dotati ad esempio di toppe per buchi, nel caso in cui nella piscina gonfiabile dovesse presentarsi un foro o segni che potrebbero portarla a lacerarsi. Agire tempestivamente è il modo migliore per portare la piscina a durare a lungo nel tempo.

Recinzioni e protezioni dagli insetti

Per proteggere in particolar modo i bambini di casa dai pericoli della zona piscina, può essere molto utile circondare la zona con una recinzione in legno, più alta o più bassa a discrezione dei propri gusti e delle proprie esigenze. Allo stesso tempo, una zona piscina con la presenza di molta acqua può diventare un luogo di ristagno di insetti e soprattutto di fastidiose zanzare. Per questo si consiglia di mettere attorno alla piscina delle torce da tavolo o da terra a base di citronella che, soprattutto in bambù, possono dare anche un tocco estetico in più davvero molto piacevole e originale a tutta l’area dedicata alla piscina.

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"