Domenica 5 aprile Linea Verde, alle 12,50 su Rai1 vi porta a seguire la filiera alimentare in tempi di crisi. L'emergenza Coronavirus sta cambiando la vita e le abitudini degli italiani.

In questo scenario, però, c'è un comparto, quello dell'agricoltura, che va avanti pur tra mille difficoltà, per continuare a rifornire le industrie e i negozi di alimentari, non lasciare la popolazione in difficoltà, insomma per consentire agli italiani di resistere.

Il programma condotto da Ingrid Muccitelli e Beppe Convertini, e la partecipazione del cuoco Peppone, racconterà la filiera agricola al tempo dell'emergenza, i passaggi, dal produttore, ai mercati generali fino al piccolo commercio che si è dovuto reinventare con le consegne a casa per non soccombere.

Linea Verde, con un focus particolare su Roma, racconta questa Italia silenziosa, produttiva, l'abnegazione di un mondo che resiste in attesa del ritorno alla normalità. 

Linea Verde è un programma di Camillo Scoyni e Nicola Sisto e di Giuseppe Bosin, Dario Di Gennaro, Lucia Gramazio, Carola Ortuso e Yari Selvetella, per la regia di Daniele Agostini. Produttore esecutivo Federica Giancola.