Ucciso per un parcheggio. Gallo (M5s): “Omicidio ancor più drammatico da assenza telecamere”
L’onorevole punta il dito sullo stato della videosorveglianza comunale. La lettera al prefetto Valentini
22-04-2021 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“L’omicidio di Maurizio Cerrato è un episodio reso ancor più drammatico dall’assenza di telecamere comunali in grado di ricostruire la vicenda”.
L’onorevole del Movimento 5 Stelle Luigi Gallo solleva il problema della videosorveglianza comunale a Torre Annunziata. Inviata una lettera al prefetto Marco Valentini per discutere del tema sicurezza a Torre Annunziata a tre giorni di distanza da uno degli omicidi del vesuviano più crudeli degli ultimi tempi.
Più sicurezza a Vico Equense: via libera al potenziamento della videosorveglianza
Il sindaco Aiello: “Investire nella sicurezza dei nostri cittadini è una priorità assoluta e questo progetto ci permetterà di garantire un ambiente più sicuro e protetto per tutti”
“E’ stato assicurato un ripristino congruo della rete di videosorveglianza, fino a oggi inesistente – ha continuato Luigi Gallo -. Quello che chiedo sono maggiori informazioni in merito al programma di videosorveglianza pensato per la città e le motivazioni in base alle quali la telecamera situata presso la zona dell’omicidio risultasse spenta”.
Ma c’è dell’altro. Le intenzioni di Gallo sono quelle di venire a conoscenza se esistano piano di rafforzamento della vigilanza sul territorio, importante per disinnescare ulteriori azioni di illegalità in città: “Occorrono linee guida da condividere con l’attuale amministrazione comunale – ha concluso - per promuovere un patto istituzionale di legalità che veda coinvolte organizzazioni sociali e attività imprenditoriali della città di Torre Annunziata”.
Sondaggio
Risultati
