Ucciso per un parcheggio, la richiesta: “Intitolare piazzetta a Maurizio Cerrato”
L'idea dell'associazione Cives Inter Pares inoltrata al sindaco di Torre Annunziata Ascione
22-04-2021 | di Redazione

Intitolare la piazzetta di via IV Novembre a Maurizio Cerrato. La richiesta è stata avanzata dall’associazione Cives Inter Pares tramite una Pec che è stata inviata al sindaco Vincenzo Ascione e ai rappresentati delle forze dell’ordine di Torre Annunziata.
L’associazione vuole così rendere omaggio al 61enne che è stato ammazzato nella sera di lunedì per aver difeso la figlia, durante una lite inerente a motivi di parcheggio.
Il Quarto Sistema tentò di uccidere Giorgio Scaramella per un video sui social. Perse ‘solo’ l’occhio sinistro
Ricostruito il raid al cimitero di Torre Annunziata nell’agosto ’20. Gli autori furono Luca Cherillo e Umberto Perna
“Chiediamo, al primi cittadino e all’amministrazione comunale, che si pongano con solerzia i presupposti per intitolare a Maurizio Cerrato la piazzetta sita in via IV Novembre, poco distante dal luogo del vile atto- ha riferito la Cives Inter Pares- Ai vertici delle forze dell’ordine di impegnarsi attraverso un patto di legalità, non solo in un controllo più assiduo del territorio, ma anche e soprattutto di farsi portavoce con i propri superiori fino ai ministeri competenti, della necessità fisiologica e del diritto dei cittadini di sentirsi al sicuro. Bisogna immediatamente reagire. Torre Annunziata ha bisogno che venga ripristinata la legalità”.
