Ucciso per un parcheggio, la richiesta: “Intitolare piazzetta a Maurizio Cerrato”
L'idea dell'associazione Cives Inter Pares inoltrata al sindaco di Torre Annunziata Ascione
22-04-2021 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Intitolare la piazzetta di via IV Novembre a Maurizio Cerrato. La richiesta è stata avanzata dall’associazione Cives Inter Pares tramite una Pec che è stata inviata al sindaco Vincenzo Ascione e ai rappresentati delle forze dell’ordine di Torre Annunziata.
L’associazione vuole così rendere omaggio al 61enne che è stato ammazzato nella sera di lunedì per aver difeso la figlia, durante una lite inerente a motivi di parcheggio.
Torre Annunziata, volano stracci tra Manto e Sannino: 'Offese gravissime, va espulso dal Pd'
L'ex segretario dem contro il Presidente di Arcigay Napoli: 'Minacce? Ma vai a dormire munnezz'
“Chiediamo, al primi cittadino e all’amministrazione comunale, che si pongano con solerzia i presupposti per intitolare a Maurizio Cerrato la piazzetta sita in via IV Novembre, poco distante dal luogo del vile atto- ha riferito la Cives Inter Pares- Ai vertici delle forze dell’ordine di impegnarsi attraverso un patto di legalità, non solo in un controllo più assiduo del territorio, ma anche e soprattutto di farsi portavoce con i propri superiori fino ai ministeri competenti, della necessità fisiologica e del diritto dei cittadini di sentirsi al sicuro. Bisogna immediatamente reagire. Torre Annunziata ha bisogno che venga ripristinata la legalità”.
Sondaggio
Risultati
