Chi l’ha ucciso ha aspettato al buio della stradina che porta verso la sua casa. Di sera, approfittando dell’oscurità per dileguarsi e non lasciare tracce.

E’ mistero sugli ultimi minuti di vita di Domenico Giordano, il 74enne ucciso ieri sera a Lettere. Una dinamica in pieno stile agguato di camorra, anche se dalle prime ipotesi al vaglio dei carabinieri viene esclusa la matrice della criminalità organizzata.

Nel frattempo, la comunità di Lettere è sotto choc. L’uomo, un ex elicotterista della Guardia di Finanza in pensione, non era sposato. Così come gli altri suoi fratelli, due maschi e una femmina. Ieri mattina si era recato a messa nella piazza principale del paese. Poi di sera una chiacchierata con gli amici, sempre in piazza, prima prendere le chiavi della sua auto e ritirarsi a casa. E’ proprio lì che la morte lo stava aspettando. In una traversa di via Depugliano, isolata e senza luci. Sul posto i carabinieri e il pm Ambrosino per cercare di ricostruire l’accaduto. In un primo momento è stato ipotizzato un agguato di stampo camorristico, anche uno scambio di persona. Di sicuro chi lo voleva morto, l’ha aspettato sotto casa. Ucciso a colpi di pistola senza nemmeno lasciargli il tempo di uscire dall’auto.

La pista più accreditata sembra essere quella di una questione personale, probabilmente una vendetta personale legata a questioni economiche. Ipotesi che stanno approfondendo i carabinieri di Castellammare, coordinati dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata.

Ulteriori elementi potrebbero essere acquisiti grazie ai sistemi di videosorveglianza privati e pubblici installati in città. Una morte che ha lasciato sgomenti i parenti e gli amici che lo conoscevano. Da tutti era dipinto come una brava persona, dedita al lavoro e alla famiglia. Fratelli e sorelle che ora piangono Domenico, in attesa di sapere chi ha compiuto un gesto così efferato.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

gli sviluppi

Il fatto