Ucraina. Manifesti e veglie di preghiera per la Pace – LA FOTO
Tutto il vesuviano si mobilita: a Pompei, lo striscione di Chiara Nastro, ceri accesi alla chiesa di San Ciro a Portici
27-02-2022 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Tutto il vesuviano si mobilita per la pace. Istituzioni, associazioni ma anche semplici cittadini negli ultimi giorni hanno partecipato in segno di vicinanza nei confronti del popolo ucraino.
Così è stato a Pompei. In via Plinio uno striscione è stato affisso dall’artista e cittadina di Pompei Chiara Nastro. A Gragnano il Carnevale è stato rimodulato e riorganizzato proprio in funzione della Pace.
Pompei. Nasce il Parco Urbano di via Fontanelle
Da zona dimenticata di periferia ad area verde a disposizione dei cittadini
A Portici, invece, è stata programmata una veglia di preghiera. Lunedì 28 febbraio, le parrocchie del XII decanato della diocesi di Napoli alle 18.30 accoglieranno i fedeli per pregare affinché cessino tutti i conflitti e la guerra in Ucraina che, in queste ore, sta mietendo vittime anche tra i civili. A seguire, sacerdoti e fedeli si metteranno in cammino con ceri accesi fino a radunarsi alle 19.30 in piazza San Ciro a Portici. Qui, sul sagrato della chiesa di San Ciro, deporranno i ceri recitando la preghiera del Padre Nostro.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"