“Il direttore regionale, il dottor Scuderi, ci ha ribadito l’impossibilità di variare il progetto formulato dal suo predecessore”. Si arricchisce di un altro tassello la vicenda degli uffici INPS di Torre Annunziata anche se, in questo caso, ha le sfumature grigio scure.

A ripercorrere la vicenda è Salvatore Di Matteo, delegato USB dell’istituto di previdenza, che una settimana fa ha incontrato, insieme con il coordinamento del suo sindacato, la direzione regionale dell’agenzia negli uffici regionali. In quell’occasione è stata nuovamente manifestata “l’impossibilità a cambiare il progetto che prevede la chiusura delle sedi di Torre Annunziata, Ischia e Frattamaggiore, in quanto già discusso ed avallato dal comitato provinciale di Napoli e regione dell’INPS”.

Motivo dell’incontro è la disponibilità di locali che il sindaco oplontino, Giosuè Starita, ha manifestato alla dirigenza dell’istituto di previdenza in una pec datata 4 maggio. Il primo cittadino aveva scritto 3 soluzioni: la possibilità di utilizzare uno stabile al Penniniello, una parte della scuola di via Isonzo o uno stabile nei pressi dell’Annunziata.

“Dal piano di razionalizzazione della spesa – continua Di Matteo – è stata stralciata la chiusura dell’ufficio di Ischia in quanto unica amministrazione comunale che ha proposto di concedere in comodato d’uso i locali comunali dove attualmente è situata l’Agenzia isolana”. Sulla scorta di questo caso, continua il sindacalista, “abbiamo fatto presente che la chiusura della sede di Torre Annunziata rappresenterebbe un ulteriore arretramento dei servizi e del welfare in un territorio già martoriato  da una profonda crisi socio economica. Per la nostra pervicace insistenza, abbiamo ottenuto l’impegno – conclude Di Matteo – da parte della Direzione Regionale di valutare la proposta dell’amministrazione oplontina”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

L'affondo del Senatore Puglia

La UIL contro la chiusura

L'INPS chiude il 16 luglio

Raccolta firme dei grillini

I 5 Stelle denunciano l'accordo sulla chiusura

Starita propone 3 sedi

Dilemma INPS

La proposta di Balzano

Chiusura degli uffici INPS di Torre Centrale