“Tra i miei primi obiettivi programmatici ho voluto dare la massima priorità all’ammodernamento digitale dell’Ente, che passa principalmente attraverso la connettività per poter erogare al meglio i servizi relativi a cittadini e imprese. In questi giorni, infatti, è in corso la realizzazione del cablaggio delle due sedi comunali, con una nuova rete intranet e internet con tecnologia fibra ottica, che ci consentirà di migliorare la qualità dei servizi offerti”. 

Ad annunciarlo è il sindaco di Boscoreale Antonio Diplomatico che aggiunge: “All’indomani del furto di personal computer avvenuto presso gli uffici della fiscalità locale, ho immediatamente attivato un procedimento per la fornitura di adeguati strumenti informatici non solo per l’ufficio interessato dal furto, ma anche per altri uffici. Con un piano specifico d’interventi abbiamo programmato l’immediata fornitura a noleggio di quaranta personal computer di ultima generazione che serviranno a sostituirne altrettanti ormai obsoleti e a fine vita, e quindi non più efficienti. La formula del noleggio, con una spesa veramente irrilevante, e ringrazio chi ci ha permesso tale operazione finanziaria a beneficio dei cittadini, ci consente di disporre sempre di strumenti efficienti e mantenuti dall’azienda fornitrice senza alcun costo a carico del Comune.  A breve termine, quindi, tutti i settori dell’Ente disporranno di una nuova infrastruttura di rete intranet e internet,e di moderni strumenti informatici”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

furto di pc all'ufficio fiscalità locale