La Lega Serie A ha ufficializzato che l'ultima giornata di campionato delle sole Napoli ed Inter sarà anticipata a venerdì 23 maggio 2025, con calcio d’inizio previsto per le ore 20:45. Gli azzurri di Conte se la vedranno con il Cagliari, da ieri matematicamente salvo, mentre l'Inter sarà impegnata in trasferta a Como. In caso di arrivo a pari punti , le squadre in corsa per lo scudetto si sfideranno lunedì 26 maggio. 

"Siamo vicini allo scudetto, ancora quell'ultimo passo lo dobbiamo fare in casa nostra con il supporto dei nostri tifosi. E' un campionato veramente molto difficile, noi quello che volevamo fare era dare fastidio fino alla fine. Adesso c'è un piccolo passo da fare, siamo stati tanto in testa alla classifica nonostante un'annata piena di difficoltà. Siamo ad un passo dal fare qualcosa di inimmaginabile, vincere a Napoli è diverso rispetto ad altre piazze dove sono abituati a collezionare Scudetti e Coppe". Lo dice Antonio Conte, a Dazn, nel dopopartita di Parma-Napoli.

Ma quanto è difficile dover sempre riorganizzare questo Napoli? "Il problema è che con noi tutto passa in secondo piano, tutto sembra normale - risponde Conte -. Oggi mancava Lobotka, stiamo perdendo tutti i pezzi e nonostante questo rimaniamo lì a combattere in testa alla classifica. In panchina non avevamo tanti giocatori, il merito è di questi ragazzi che ci mettono anima e cuore. Mi auguro di poter festeggiare questo scudetto, sarebbe qualcosa di bello". 

 

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"