Il Covid Hospital di Boscotrecase è un modello di eccellenza. L’Uil Fpl ha scritto una nota per elogiare il grande lavoro svolto nel corso dell’emergenza da parte dei tutti gli operatori sanitari. Il documento è stato firmato da Gennaro Cesarano, coordinatore aziendale, e da Giovanni Savino, Alessandro Panico e Raimondo Izzo.

“Occorre dare merito- si legge nel comunicato- alla Direzione Strategica della ASL NAPOLI 3 SUD, che ha promosso una sinergia operativa con il Direttore Sanitario del Covid Hospital di Boscotrecase Dott. Savio Marziani, del suo Vice, Dott. Adriano De Simone, che, si sono assunti l’onere di gestire in maniera encomiabile le difficoltà che si sono presentate, operativi spesso 24 ore su 24, con un lavoro instancabile, in raccordo con tutto l’apparato ospedaliero, per definire scelte, presidi, percorsi e programmi per realizzare adeguate risposte assistenziali. Ne sono la prova l’acquisto di robot innovativi per la sanificazione di ambienti di ricovero dei pazienti, tute integrali, dpi adeguati, sorveglianza nei reparti e nei corridoi.

E ancora, personale competente e attrezzature adatte hanno contraddistinto il lavoro del centro Covid. Un grande risultato, affatto scontato, attività partite una domenica pomeriggio, scelte coraggiose di individuazione del polo Covid da parte della Direzione Strategica della Asl NA 3 SUD, affidato il timone di comando a dirigenti medici con capacità gestionali di provata esperienza, funzionali al progetto e al compito ricevuto”.

Inoltre il sindacato ha parlato dell’istituzione di due psicologici per la necessaria assistenza, anche ai pazienti e dei reparti realizzati in tempi record.

“Un lavoro eccellente, ci piace dare merito alla buona sanità, a scelte giuste della cabina di regia, con riconoscimento a tutte le maestranze che hanno consentito questi risultati, che, saranno utilissimi anche per il futuro, ci auguriamo meno spinoso del presente. Per il prosieguo, non deve mancare la giusta attenzione alle innovazioni e a tutte le specialità che dovranno essere potenziate e rientrare nell’ambito operativo dell’Ospedale di Boscotrecase, per un rilancio di tutte le altre branche specialistiche allocate provvisoriamente nei presidi viciniori.

La buona sanità vince e consentitici, la UIL FPL è stata parte attiva di questi processi assistenziali in stretto contatto con la Direzione Strategica e Direzione di Presidio, facendo da raccordo anche e soprattutto tra i lavoratori, talvolta preoccupati da una realtà nuova ed inaspettata come il Covid-19, esigenze che si presentavano senza preavviso, prontamente riportate dalla scrivente O.S. agli organi preposti, esponendo non solo il problema, ma anche soluzioni da condividere. La UIL FPL Aziendale continuerà, come sempre, con attenzione a monitorare la situazione in stretto collegamento con gli organismi UIL regionali, che, hanno offerto, in questa particolare fase, un prezioso contributo di conoscenza ed esperienza, per superare i momenti difficili e a cui va il nostro sentito ringraziamento”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"