È arrivato a quota 14 il record personale del sindaco di Pompei, Nando Uliano, sul cambio di assessori in giunta dall’inizio del mandato, l’11 giugno 2014. Con gli ingressi di Patrizia Pelosi e Barbara Vicedomini, il primo cittadino ha fatto girare nel suo governo, in media, più di una persona nuova ogni due mesi.

Giornata intensa e ricca di primati per il capo dell’amministrazione comunale che in mattinata ha incassato le dimissioni ‘volontarie’ dell’ormai ex Margherita Beatrice. Gesto da annotare: è stata la prima a lasciare Palazzo De Fusco senza colpo ferire. A rigor di cronaca, però, va ricordato che Beatrice ha lasciato, stando alle sue parole, “non per circostanze politiche ma per la volontà del primo cittadino a conferirmi un ruolo più alto” (qui la notizia). Insomma, ha fatto spazio per la promessa di altro incarico.

Riassumendo, il nuovo esecutivo è così formato: Raffaele Marra si occuperà di edilizia scolastica, sport ed attività produttive. Pietro Orsineri, il più longevo tra gli assessori, mantiene ancora la carica di vicesindaco con deleghe alla cultura e istruzione, personale e bilancio. Salvatore Desiderio lavorerà all’ecologia e l’ambiente, il patrimonio e la protezione civile. Alle new entry le deleghe così divise: Patrizia Pelosi si occuperà di urbanistica, turismo, società partecipate e fondazione. Mentre a Barbara Vicedomini l’incarico per il contenzioso, l’innovazione tecnologica e le politiche sociali.

Ma non solo agli assessori il sindaco Uliano ha incaricato compiti specifici. Anche i consiglieri si occuperanno di alcune tematiche. Attilio Malafronte di manutenzione strade comunali e verde pubblico. Giuseppe De Regno di viabilità cittadina, ztl e pubblica illuminazione. Raimondo Sorrentino ha ricevuto la delega dell’ufficio Europa. A Gerardo Conforti il trasporto pubblico ed i progetti di riqualificazione strade cittadine. Stefano De Martino ha la delega a parchi pubblici cittadini ed arredo urbano. Mentre Pasquale Vitulano si occuperà di terza età alla casa Borrelli, stato civile, anagrafe ed elettorale.

A restare senza incarichi, almeno per questi prossimi giorni, solo Luigi Ametrano, tornato in maggioranza dopo il lungo periodo di ‘purgatorio’ a seguito del fallito golpe.

Foto dalla pagina facebook del sindaco Nando Uliano

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"