“La sede stradale sta lentamente sprofondando per l’erosione degli argini del fiume. La chiusura della strada e di ponte Izzo è dovuta all’esigenza di tutelare l’incolumità di tutti i cittadini”. Il sindaco di Pompei, Nando Uliano, replica a stretto giro al primo cittadino di Scafati, Pasquale Aliberti, che ha criticato la scelta di chiudere via Ripuaria.

Aliberti, qualche giorno fa, ha attaccato duramente Uliano sul tema del Grande Progetto Sarno, sostenendo che il sindaco di Pompei stava ostacolando l’avvio dei lavori.

“Il Grande Progetto, le vasche di laminazione e raccolta delle acque – afferma Uliano – non c’entrano nulla con la decisione presa per via Ripuaria. Prima di chiudere il ponte ho ascoltato tecnici e consulenti, seguito le indicazioni dei vigili del fuoco e della Prefettura. In alcune riunioni hanno partecipato anche il capo dell’ufficio tecnico e l’assessore ai lavori pubblici di Scafati”.

La questione di via Ripuaria è sempre d’attualità nella città mariana. A margine delle ultimi riunioni tecniche, il Genio Civile di Salerno ha deciso per 3 interventi di somma urgenza in altrettanti punti molto critici, dove il marciapiede è completamente ceduto.

GRANDE PROGETTO SARNO. Il primo cittadino di Pompei, anche sulla questione del Grande Progetto Sarno, bacchetta Aliberti: “Non ho mai detto di essere contrario al Progetto di ARCADIS –ha detto Uliano – Non so quali siano le fonti del mio collega ma evidentemente non sono bene informate. Il GPS è un altro grande capitolo che valuterà al momento opportuno, con attenzione e senza alcun tipo di preclusione mentale. Adesso la priorità è garantire la sicurezza dei cittadini. Aliberti farebbe bene a preoccuparsene anche lui”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"