“E’ necessario tutelare la salute pubblica e l’acqua con queste ondate di calore è uno strumento fondamentale. La mia amministrazione ha dunque, deciso, di diffidare la Gori a procedere con i distacchi”. Il messaggio contenuto nell’ordinanza sindacale numero 248 è forte e chiaro. A lanciarlo all’indirizzo della società che gestisce il servizio idrico integrato è il sindaco di Pompei, Ferdinando Uliano.

“L'acqua, così come la sua somministrazione è un elemento essenziale per evitare l’insorgere di inconvenienti igienico-sanitari e disagi fisici per i cittadini. In particolare, per gli anziani e le fasce deboli della popolazione”, scrive il primo cittadino della città mariana.

“La decisione dettata dai massivi ed indiscriminati distacchi dei contatori operati dalla Gori nel recente passato sul territorio comunale per casi di presunta o acclarata morosità. Inoltre – continua Uliano – da condannare le modalità operative con le quali sono stati perpetrati tali distacchi: senza cioè un preventivo, congruo avviso, lasciando l’utenza senza soluzioni alternative in un periodo in cui la somministrazione idrica assume connotazioni di ‘protezione civile’ e ‘sanitarie’. Per questo motivo, ritengo doveroso, a tutela dell’igiene e della salute pubblica, nonché della pubblica e privata incolumità, emettere tale ordinanza, vietando alla Gori Spa di procedere sia con il distacco dei contatori idrici che con l’interruzione della somministrazione di acqua potabile presso la civili abitazioni”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"