Uliano: la mia Pompei senza confini tra Scavi, Santuario e Comune
"Pompei ha un ruolo nel Mondo ed il mio intento è rilanciare la realizzazione di un nuovo ente sovracomunale"
10-11-2014 | di Raffaele Perrotta
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Una Città unica senza distinzione tra Scavi, Santuario e Comune”. È la ‘sfida’ che il sindaco di Pompei immagina per la sua città, che vuole “Innovativa, proiettata nel futuro e nell’Europa”.
Nando Uliano lascia a Facebook il suo pensiero o, per usare una parola ricorrente nel suo post, la ‘sfida’. Quella di proiettare la città “Superando la visione municipalista, misurandosi con le trasformazioni dell’economia e della società per il loro ruolo”.
Il sindaco pompeiano è stato eletto consigliere alle prime elezioni della città Metropolitana di Napoli. Ruolo che vuole svolgere, come affermò una settimana fa, “Valorizzando i territori, puntando alle risorse principali”. Oggi rafforza quel pensiero ed aggiunge un tassello in più al compito che gli spetta. “Pompei ha un ruolo nel Mondo – continua ancora Uliano – Il mio intendo è rilanciare la realizzazione di un nuovo ente ‘sovracomunale’, dando al Comune finalmente il suo ruolo attraverso una politica concreta e senza troppe chiacchiere e protocolli vari”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"