TORRE ANNUNZIATA. Gli Ultras del Savoia a sostegno di Amatrice e vicini a tutte le vittime del terremoto: al via in città, il prossimo 22 ottobre, la raccolta fondi. E’ l’idea lanciata dai gruppi organizzati della Curva oplontina, che chiamano a raccolta i torresi proprio in occasione della Festa in onore di Maria SS. Della Neve, Protettrice di Torre Annunziata.

I contributi raccolti in strada, durante la processione religiosa, serviranno a costruire un nuovo centro sportivo ad Amatrice, la cittadina del basso Lazio tra le più colpite dal sisma che il 24 agosto scorso ha distrutto i borghi a cavallo fra 4 regioni in centro Italia.

160 TIFOSERIE UNITE. Una vera e propria gara di solidarietà, messa in piedi in collaborazione con 160 tifoserie sparse in tutta Italia. Dalle Curve della prestigiosa Serie A, fino all’Eccellenza. Più stretta la sinergia tra i tifosi del Savoia e quelli de L’Aquila, città che oggi quasi guarda allo specchio Amatrice. Gli abruzzesi, nel più recente terremoto estivo, riconoscono infatti il loro dramma. A L’Aquila e tra i comuni limitrofi, nel 2009, uno spaventoso sciame sismico causò 309 vittime.

LA RACCOLTA FONDI A TORRE. Il prossimo 22 ottobre, al passaggio del Quadro della ‘Vergine Bruna’ in processione tra le strade di Torre Annunziata, gli ultras del Savoia allestiranno speciali banchetti itineranti. Lì, qualsiasi cittadino potrà effettuare la sua donazione, ricevendo in cambio e in omaggio una piantina, simbolo di speranza e di solidarietà.

La raccolta fondi proseguirà – nelle intenzioni del tifo organizzato – fino a Primavera inoltrata, anche per evitare quella sorta di “ricostruzione a due velocità”, privata e pubblica, che proprio a L’Aquila ha sollevato un vespaio di polemiche. Nella città d’Abruzzo, infatti, restituiti già da tempo a nuova vita e in pieno centro, grazie a fondi privati, i preziosi ‘Palazzo Ciolina’ e ‘Fibbioni-Lopez’ (zona Quattro Cantoni, ndr), resta invece imbalsamato nei puntellamenti del post-sisma il palazzo che ospitava la biblioteca provinciale.

IL MESSAGGIO. L’iniziativa della ‘torcida’ torrese sarà inoltre resa pubblica con manifesti affissi in centro. “Dimostriamo, tutti insieme, che Torre Annunziata non é soltanto orrore, così come a volte viene ‘dipinta’ da alcuni mass-media”, l’eloquente slogan scelto dai tifosi del Savoia. “Forniamo il nostro contributo all'emergenza terremoto. Rialzati Amatrice!”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"