Lavorare al progetto di attivazione di un iter per creare un albo delle imprese funebri in Campania, delineando una legge quadro che faccia chiarezza nel settore.

E’ quanto emerge da un convegno promosso a Torrecuso, in provincia di Benevento, dalle aziende del settore, che hanno richiesto l’attivazione dell’albo così come prevede la legge regionale della Campania n°7 del 2003.

"La nostra battaglia a livello nazionale - dice Roberto D'Intino, presidente nazionale dell'A.N.I.F.A., Associazione nazionale imprese funebri artigiane e riportato dall’Ansa - è quella di far considerare l'impresa funebre come un'attività artigianale e non commerciale. Un distinguo non di poco e molto importante per il ruolo che esse svolgono in momenti particolari come possono essere i lutti.

Come Regione Campania – ha aggiunto il consigliere regionale Erasmo Mortaruolo, intervenuto al convegno - ci impegneremo non solo ad istituire un apposito Albo ma anche a recepire, già nella prossima Finanziaria regionale, alcuni dei suggerimenti della vostra categoria".

Umberto Del Basso De Caro, sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti, rispondendo alle richieste degli oltre cento imprenditori presenti in sala, garantisce "di seguire l'iter per far sì che il Parlamento al più presto approvi una legge quadro che faccia chiarezza in Italia nel settore delle onoranze funebri".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"