Un “calcio” alla camorra: Torre Annunziata ricorda Giuseppe Veropalumbo
Al “Giraud” un triangolare per il decennale della scomparsa. E sabato immobile confiscato alla camorra intitolato a Gaetano Montanino
11-12-2017 | di Marco De Rosa
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Dieci anni fa una tragedia che sconvolse la città di Torre Annunziata: era la notte di Capodanno 2007 quando un proiettile vagante uccise Giuseppe Veropalumbo.
Per ricordarlo, a Torre Annunziata sono in programma due momenti di commemorazione e ricordo: il primo è previsto per sabato 16 dicembre: alle ore 10.30 si terrà presso l'immobile confiscato sito in via Vittorio Veneto 390, l'inaugurazione del bene oggi al servizio della Legalità attraverso l'associazione “Giuseppe Veropalumbo”. Una stanza dell’appartamento sarà dedicato ad un'altra vittima innocente del crimine organizzato, Gaetano Montanino, Guardia Giurata. Ci sarà la presenza delle massime istituzioni come il sottosegretario alla giustizia Gennaro Migliore.
Torre Annunziata. Una messa per Veropalumbo, Sermino: “Un grido di giustizia e pace”
Si rinnova il ricordo del carrozziere ucciso durante Capodanno 2007: un cero della giustizia a Rampa Nunziante
Il secondo momento di ricordo è in programma martedì 19 dicembre 2017 alle ore 9.30 presso lo stadio “Giraud” di Torre Annunziata, con il triangolare di calcio per ricordare la giovane vittima di camorra. La manifestazione è stata organizzata dall'Associazione "Giuseppe Veropalumbo" con il patrocinio del Comune di Torre Annunziata. A scendere in campo saranno il Savoia, che farà gli onori di casa, l'Afro Napoli e l'Ordine dei Giornalisti. Scuole, cittadini, giovani tutti insieme per testimoniare solidarietà alle famiglie delle vittime innocenti di camorra in nome della legalità e della giustizia.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"