Guardare Boscotrecase con occhi diversi, attraverso una serie di immagini che "devono servire a creare un percorso di valorizzazione e crescita della nostra comunità". È stata presentata questa mattina la terza edizione del calendario del Comune di Boscotrecase, un'iniziativa voluta dal sindaco Pietro Carotenuto e dall'assessore al commercio Francesco Monteleone.

Il calendario, che sarà distribuito in tutti i negozi del comune vesuviano, per l'edizione 2025 si avvale della collaborazione dell'artista Nello Collaro, di Giovanni Balzano, dei soci dell'A.P.S. "Ti porgo le mani" presieduta da Mariarosaria Izzo, mentre la grafica di post-produzione è stata curata da Antonio Balzano.

"Dopo le foto storiche della nostra comunità per l'edizione 2023 e gli antichi mestieri per il calendario 2024, per questa terza edizione abbiamo voluto guardare al nostro territorio in modo diverso: un'opportunità per tutti noi di scoprire o riscoprire Boscotrecase", spiega Pietro Carotenuto.

"Con questa iniziativa vogliamo far scoprire luoghi della nostra Boscotrecase che spesso non osserviamo, perché distratti o presi dai ritmi frenetici della quotidianità", aggiunge Francesco Monteleone, assessore al commercio.

"Dobbiamo liberare la bellezza del nostro territorio vesuviano, mostrando scorci e prospettive che permettano di riscoprire la memoria di Boscotrecase. Non abbiamo volutamente inserito indicazioni o didascalie alle foto, per stimolare la curiosità e il desiderio di riconoscere o conoscere il nostro territorio", conclude Nello Collaro.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"