Si terrà giovedì 14 giugno alle ore 18.30 la manifestazione contro la costruzione di nuove cisterne per il deposito di idrocarburi a Torre Annunziata.

Rovigliano dice no alle cisterne”: con questo slogan il comitato Salera ha organizzato il corteo cittadino che si snoderà attraverso le vie principali della città. Inizio stabilito in Piazza Ernesto Cesaro poi, si scenderà nella zona sud della città fino ad arrivare alla rotonda del Lungomare Oplonti, all’imbocco della “bretella”, zona in cui sorgeranno, a meno di clamorosi sviluppi, le cisterne di idrocarburi.

Al corteo prenderanno parte non soltanto politici – prevista anche la presenza del Movimento 5 Stelle con il parlamentare Luigi Gallo e della senatrice Virginia La Mura – ma soprattutto cittadini di Torre Annunziata ed i comitati di quartiere, da settimane in vibrante protesta per il potenziale rischio ambientale che le cisterne potrebbero avere sull’ambiente circostante.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto

vai al video