Il Parco Archeologico di Pompei e il Gruppo TIM omaggiano, in occasione del 50° Anniversario, il Celebre regista Adrian Maben. E’ stata organizzata una serie di appuntamenti atti a ripercorrere i momenti più intimi e creativi delle sue riprese di “Pink Floyd: Live at Pompeii”, importantissimo concerto risalente al 1971 che il gruppo ha tenuto presso l’Anfiteatro del Parco Archeologico.

Il prossimo giovedì, alle ore 20, sarà trasmesso in esclusiva live streaming su ITsART, la piattaforma digitale promossa dal Ministero della Cultura, il docufilm “Reliving at Pompei” diretto da Luca Mazzieri, Magistral Art e con la supervisione di Adrian Maben  che sarà declinato in 5 brevi episodi contenenti anche innovative digitali rese disponibili dal Gruppo TIM quali l’augmented relity, light mapping dell’anfiteatro e la virtual reality.

Claudio Pellegrini, responsabile Sales  Local Government, Health & Education di TIM ha voluto sottolineare l’importanza del gruppo all’interno del progetto: “TIM si occuperà dell’intero servizio digitale dell’iniziativa, questa è stata resa possibile anche grazie all’infrastruttura 5G appositamente installata nell’area dell’Anfiteatro. Renderemo indimenticabile e travolgente l’intero film grazie ad innumerevoli innovazioni. E’ un orgoglio per noi poter essere partner di un iniziativa organizzata dal Parco Archeologico di Pompei in collaborazione con il MiC. Speriamo che tali accorgimenti possano dare impulso al processo di digitalizzazione del Paese”.

Adrian Maben , invece ha aggiunto. “Quando nel 1971 decisi di produrre una pellicola rock pensai che nessun’altro luogo potesse essere migliore dell’Anfiteatro di Pompei, mi convinsi ancor più quando in occasione di una visita notturna potetti udire il canto di alcuni uccelli che, grazie all’ausilio del meraviglioso eco del luogo, restituivano una melodia formidabile.”.

“Il concerto di cinquant’anni fa che si tenette a porte chiuse segnò un momento importante sia per la band che per il sito archeologico che attraverso la musica hanno raggiunto nuovi pubblici” ha così dicharato. Gabriel Zuchtriegel, direttore del parco entusiasta di rivedere Pompeii nel grande schermo.

Il regista è sembrato molto affascinato dalla città antica tanto da definirla “magica” : “Seppur non è stato semplice girare le riprede del film nel parco vista la miriade di permessi da dover richiedere e vista anche la scarsa fiducia da parte della Soprintendenza preoccupata che magari migliaia di spettatori ospitati nell’antiteatro l’avrebbero potuto danneggiare, è risultato un capolavoro. Pompei è una città magica, specialmente di notte, quando l’ho potuta ammirare io”.

Michele Attruia

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"