Un furto a sera nel vesuviano: cittadini organizzano ronda
I residenti lanciano anche un gruppo Whatsapp e giri notturni per difendere le abitazioni
22-02-2023 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Hanno deciso di organizzarsi in gruppi Whatsapp e ronde notturne, i residenti di una contrada di San Gennaro Vesuviano che nelle ultime settimane hanno visto registrare un aumento di furti o di tentati furti nelle abitazioni della zona.
Esasperati dalle intrusioni di malviventi in casa, che ora chiedono maggiore sicurezza e l'intervento delle istituzioni locali, i residenti di contrada Nocellari e di via Musiello, si sono anche organizzati per “difendersi da soli”.
Raid nel napoletano, rubano tre autocarri ed incendiano il deposito di una società di noleggio
Spedizione nella notte all' Ima Noleggi di San Gennaro Vesuviano
"Entrano mentre siamo in casa - spiegano all’ANSA - ogni sera, tutte le sere, e hanno fatto 'visita' a quasi tutte le famiglie della zona. Chi ha subito furti ingenti, chi solo il danneggiamento di porte e finestre perché si è accorto in tempo del tentativo di intrusione. Ormai siamo esasperati. Le forze dell'ordine sono poche, e noi chiediamo l'intervento dell'amministrazione comunale e del Prefetto per avere un poco di sicurezza e tranquillità".
Ed allora la decisione di organizzarsi in gruppi whatsapp per segnalare in tempo reale presenze dubbie, ma anche in ronde “ma come possiamo difenderci da soli?” – si chiedono i cittadini che hanno inviato anche una lettera a sindaco, Prefetto di Napoli e forze dell'ordine.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"