Hanno deciso di organizzarsi in gruppi Whatsapp e ronde notturne, i residenti di una contrada di San Gennaro Vesuviano che nelle ultime settimane hanno visto registrare un aumento di furti o di tentati furti nelle abitazioni della zona.

Esasperati dalle intrusioni di malviventi in casa, che ora chiedono maggiore sicurezza e l'intervento delle istituzioni locali, i residenti di contrada Nocellari e di via Musiello, si sono anche organizzati per “difendersi da soli”.

"Entrano mentre siamo in casa - spiegano all’ANSA - ogni sera, tutte le sere, e hanno fatto 'visita' a quasi tutte le famiglie della zona. Chi ha subito furti ingenti, chi solo il danneggiamento di porte e finestre perché si è accorto in tempo del tentativo di intrusione. Ormai siamo esasperati. Le forze dell'ordine sono poche, e noi chiediamo l'intervento dell'amministrazione comunale e del Prefetto per avere un poco di sicurezza e tranquillità".

Ed allora la decisione di organizzarsi in gruppi whatsapp per segnalare in tempo reale presenze dubbie, ma anche in ronde “ma come possiamo difenderci da soli?” – si chiedono i cittadini che hanno inviato anche una lettera a sindaco, Prefetto di Napoli e forze dell'ordine.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"