Un ring da cornice quello che sarà montato nella villa comunale di Torre Annunziata per la competizione ‘Un mare di pugni’, che si terrà martedì 12 luglio dalle 20,30. Con il Vesuvio alle spalle ed il tramonto di fronte, la boxe oplontina si prepara a sfidare atleti provenienti da tutta la Campania. È il palcoscenico per il ritorno del pugile professionista Gaetano Nespro che, dopo due anni di assenza dal quadrato e sulle 6 riprese, sfiderà Daniele Rauseo.

Ma non solo vecchie glorie. Ad aprire la serata saranno i giovanissimi atleti under 12, ‘cangurini’, con una prima esibizione in pubblico. Poi sarà la volta di altri nomi legati a doppio filo al territorio torrese ed alla ‘Boxe Vesuviana’, la fucina di talenti del Maestro Lucio Zurlo, padre del pugilato cittadino e dei più grandi nomi nazionali ed internazionali. Saliranno sul ring Vincenzo Marra, chilogrammi 54, Andrea Izzo, 57 chili, Damiano Opomia, chili 60, Ciro De Martino, chilogrammi 64, Antonio Cascone, 67 chili, Pasquale Panciullo, chili 70, e Francesco Nespro, 81 chilogrammi.

Un evento che mira a legare sempre di più il territorio con l’arte nobile della boxe. Torre Annunziata, del resto, si conferma ancora una volta un vero e proprio laboratorio di talenti. L’ultimo, Michele Baldassi, è in ritiro con la Nazionale School Boys. Poi sarà la volta della ‘farfalla oplontina’, Irma Testa. Poche settimane e poi gli occhi e le telecamere del mondo saranno puntanti anche sul quadrato della giovanissima atleta della ‘Provolera’ che, nelle sue prime Olimpiadi di Rio 2016, proverà nell’impresa della conquista dell’oro.

Prima che la fiaccola si accenda sulla città brasiliana di Rio de Janeiro, proprio Irma Testa potrebbe fare un regalo ai torresi ed a tutti gli amanti dello sport: una sua esibizione con la nazionale italiana contro una boxer domenicana. Secondo alcune indiscrezioni, l’evento potrebbe tenersi a Torre Annunziata il 24 luglio, pochi giorni prima del volo olimpico. L’evento ‘Un mare di pugni’ potrebbe essere l’occasione per l’annuncio ufficiale.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"