Escogitare un modo 'originale'  e decisamente senza precedenti per ricordare Giancarlo Siani sembrerebbe difficoltoso, data la molteplicità di iniziative dedicate al cronista, eppure qualcuno ci è riuscito. La vita del giornalista ucciso per mano della camorra sarà difatti ripresa attraverso un murale.

Una serie di 'opere' che oltre a decorare un muro significativo per chi ha conosciuto Siani, gli renderanno omaggio attraversoche una forma d'arte che sia sta sempre più affermando anche in Italia.

L'idea, che prenderà il via a settembre, diventerà realtà attraverso la creatività degli artisti 'Orticanoodles', i quali passeranno alla rassegna le foto che ritraggono Giancarlo Siani nei momenti più ricchi di signifcato, quelli che sono del resto rimasti impressi nella memoria di tanti. 

L'opera sarà realizzata in via Romaniello, poco distante dal punto dove la pioggia di proiettili uccise il cronista del Mattino. Intanto è già partita la raccolta fondi per finanziare il lavoro degli artisti.

I contributi saranno difatti indirizzati ai responsabili attraverso la piattaforma di crowdfundig DeRev.

 

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"