Un ampio e luminoso parcheggio pubblico per 100 auto è stato inaugurato questa mattina a San Giorgio a Cremano , realizzato al primo piano interrato della piastra di copertura del Palaveliero e denominato “Palaparking”.

“Continuiamo a costruire insieme, e manteniamo un altro impegno preso con la città - ha dichiarato il Sindaco di San Giorgio, Giorgio Zinno all’apertura e all’inaugurazione avvenuta alla presenza degli amministratori, dei cittadini e delle forze dell’ordine - una risorsa in pieno centro per i cittadini, i fruitori delle attività commerciali e servizi del nostro territorio e per i docenti che ogni giorno lavorano nella cosiddetta "cittadella scolastica", ma anche una reale opportunità per decongestionare il quotidiano traffico cittadino.

Il mezzo proprio resta sempre preferenziale per i cittadini per il trasporto delle cose e delle persone rispetto a quelli messi a disposizione dal trasporto pubblico e ciò di conseguenza procura l’ insopportabile complicazione di trovare facilmente un posto dove lasciare l’automobile. Ed ecco quindi arrivare in aiuto degli automobilisti questa nuova realizzazione che diventa così parte integrante del sistema della mobilità urbana di questa area popolosa e ricca di attività aumentando finalmente la fluidità della circolazione spesso influenzata dalle condizioni della sosta.

Il Palaparking è aperto 24 ore su 24, con ingresso da via Salvator Rosa ed uscita da via Galdieri.

La gestione del parcheggio è stata affidata al concessionario del Palaveliero in virtù della specificità della struttura e della sua pertinenzialità all’impianto sportivo adiacente. Per questo all’inaugurazione erano presenti anche Massimiliano Palmentieri e Ciro Amabile che hanno lavorato in sinergia con l’amministrazione aprendo, insieme, un importante luogo di servizio pubblico per la comunità cittadina.

Il concessionario corrisponderà un canone annuo all’Ente e si farà carico della manutenzione dell’impianto e della sicurezza avendolo anche già dotato di un impianto di videosorveglianza.

Questi gli importi delle tariffe per la sosta : - tutti i giorni, dalle 8.00 alle 16.00 tariffa unica mattutina: 3 euro; - dalle 16:00 alle 22:00: 1 euro all’ora; - dalle 22:00 alle 08:00: tariffa unica notturna: 5,00 euro.

Inoltre si può accedere ad abbonamenti settimanali e mensili alle seguenti tariffe agevolate: - dalle 08:00 alle 16:00, nei giorni feriali sono previsti abbonamenti settimanali (in numero massimo di 50 posti) per docenti – commercianti e dipendenti comunali, al costo di 10,00 euro; - in fascia notturna, abbonamenti mensili (con opzione prioritaria ai residenti) al costo di 50,00 euro e settimanali al costo di 15,00 euro.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"