Saranno inaugurati domenica prossima 29 gennaio 2017 alle 10.30 dal cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo metropolita di Napoli, i nuovi locali dell'Oratorio della Parrocchia Sant'Anna di Boscotrecase, guidata da don Rosario Petrullo, coadiuvato dal diacono permanente, don Vincenzo Sorrentino.

Il cardinale presiederà la Messa nella Parrocchia, alla presenza delle massime autorità civili, militari e di una delegazione della Fraternità locale dell'Ordine Francescano Secolare di Boscotrecase. Di seguito benedirà ed inaugurerà gli ambienti ultimati da poco ma subito messi subito a disposizione della collettività. Vi si potranno svolgere attività legate alla catechesi, ma anche corsi di formazione e iniziative di natura socio - culturale.

Sono stati anche predisposti degli ambienti per prestare ospitalità a persone e famiglie alle quali sia necessario assicurare un tetto in situazioni di emergenza. I lavori sono stati eseguiti grazie a fondi parrocchiali ed all'aiuto di alcuni benefattori del territorio. Hanno concorso al raggiungimento dell'obiettivo anche le elargizioni veicolate attraverso il 5 per mille dall'associazione "Alba Nuova" che in questi anni ha promosso e coordinato corsi di recupero scolastico per gli studenti appartenenti a nuclei familiari indigenti, attività oratoriali, campi estivi e incontri formativi. Il nuovo Oratorio non ha ancora un nome. Per sceglierlo don Rosario Petrullo lancerà un piccolo referendum tra i frequentatori della parrocchia.

"Mi piacerebbe - afferma - che venisse intitolato ad una persona che si è distinta per la sua propensione all'aiuto degli altri". Tra i nomi che circolano vi è quello di Rosa Liguori, nonnina centenaria di Boscotrecase, terziaria francescana, da poco scomparsa ma il cui ricordo è ancora vivo in tutti gli abitanti del paese.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"