Lo straordinario molto del calcio, che regala emozioni, sempre e comunque. Lo sa bene Giuseppe Caso, un giovane ragazzo che dalla sua città natale, Torre Annunziata, ieri ha coronato il sogno di segnare al Napoli Campione d’Italia.

Nella gara di ieri sera di Coppa Italia, infatti, il talento del Frosinone ha realizzato la seconda delle quattro reti firmate dai ciociari allo Stadio Maradona contro i partenopei di mister Mazzarri. Un ragazzo che nel settembre 2020 è approdato per la prima volta in serie A, a 22 anni con la maglia del Genoa.

Cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, in campo ha giocato con più frequenza come ala sinistra, ma ha ricoperto anche i ruoli di attaccante e ala destra. Nell'agosto del 2018 la prima esperienza fra i professionisti al Cuneo, dove colleziona 28 presenze ed una rete. Nella stagione successiva passa all'Arezzo, dove si rende protagonista nella stagione interrotta poi prematuramente a causa dell'emergenza Coronavirus.

Nel dicembre 2020, l’esordio ufficiale in serie A. Il suo allenatore dell’epoca, Rolando Maran, lo fece esordire a 8 minuti dalla fine al posto del centrocampista Radovanovic, nella sfida contro la Juventus che ha violato Marassi vincendo per 3-1.

Nel maggio 2022, il suo momento d’oro continua, festeggiando la salvezza in B con il Cosenza. Nei giorni precedenti il talento oplontino era stato chiamato anche in Nazionale dal Ct Roberto Mancini per uno stage con la Nazionale. Davvero un bel riconoscimento per un giocatore partito dal basso e che ha sempre avuto voglia di volersi esprimere anche in serie superiore.

Nel luglio 2022 la nuova avventura con il Frosinone. I ciociari infatti scelsero di rilevare l’attaccante a titolo definitivo dal Genoa. Per Caso l’opportunità di confermarsi in serie B alla corte di un campione del mondo come Fabio Grosso. E la conferma arriva. Caso conquista la promozione in serie A firmando anche uno dei tre gol decisivi nella partita della promozione aritmetica.

E quest’anno, contro un Napoli sempre più in difficoltà, con la maglia numero 10 ha firmato la seconda rete delle 4 che hanno qualificato i ciociari ai quarti di finale dove incontreranno la vincente di Juventus – Salernitana.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"