Un pezzo di Torre Annunziata sbarca in Emilia Romagna. Si tratta del capitano Flavio Annunziata, presentato dal comandante uscente Francesco Esposito: prenderà il suo posto nella direzione del comando compagnia carabinieri di Cesenatico.

Annunziata, 37enne originario di Torre Annunziata è alla prima esperienza di comando ma alle spalle ha una carriera investigativa di tutto rispetto maturata a capo delle sezioni radiomobile e operativa del reparto territoriale di Aversa. A partire dal mese di ottobre sarà lui a dirigere le operazioni di controllo sul territorio di Cesenatico.

Ha risolto decine di casi di fatti di sangue, omicidi e smantellamento piazze di spaccio. Ha condotto operazioni contro i casalesi e risolto il caso del delitto di Vincenzo Ruggiero, l’attivista gay ammazzato nel luglio 2017 e per il quale il suo assassino Ciro Guarente è stato condannato all’ergastolo.

“Il nuovo incarico a Cesenatico mi entusiasma e mi onora - ha detto il capitano Annunziata nel corso della conferenza stampa di presentazione. L’auspicio è quello di assicurare gli standard di sicurezza garantiti egregiamente dal mio predecessore e l’impegno di raccogliere le istanze dei cittadini. L’Arma dei Carabinieri - ha concluso - rappresenta il presidio dello Stato più vicino al cittadino, soprattutto nei piccoli centri”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"