Un servizio di raccolta rifiuti per gli incivili del Natale a Torre del Greco
Scempio tra differenziata non rispettata, sacchi neri e cumuli di immondizia: operai al lavoro anche durante le feste
27-12-2021 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Una raccolta straordinaria per eliminare i cumuli di rifiuti abbandonati a Natale. Con la collaborazione dei cittadini per le segnalazioni attraverso il cellulare con l’App “Buttol”, sono stati individuati diversi punti di abbandono. Con le festività natalizie, infatti, si è registrato un incremento di depositi abusivi di rifiuti indifferenziati.
Questa mattina sono stati segnalati cumuli di rifiuti indifferenziati in decine di punti della città, nonostante da calendario era prevista la raccolta di rifiuti umidi e di carta e cartone. In molti casi gli stessi contenitori carrellati, utilizzati per depositare l’organico, si presentano colmi di indifferenziato o comunque di rifiuti misti in difformità rispetto al calendario di conferimento. Poi tanti altri punti di abbandono con presenza di sacchi neri e immondizia mista.
Torre del Greco, in Tribunale ricostruiti 12 anni di gestione rifiuti
Tra gli imputati al processo anche l'ex sindaco Borriello
L’Azienda si è attivata con un servizio straordinario per rimuovere tali cumuli, dopo aver svolto regolarmente la raccolta di organico, carta e cartone, nel tentativo di “alleggerire” i punti di abbandono in vista della raccolta di rifiuti indifferenziati prevista per domani. Stesso servizio che è stato svolto, anche mediante utilizzo di bobcat, nella giornata del 25 dicembre.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"