Da Napoli a Pompei, ecco la “corsa per la Pace”. Nell’aula consiliare di Palazzo De Fusco a Pompei verrà presentata la manifestazione podistica giunta alla sua 27esima edizione.

Trenta chilometri di percorso che avranno inizio in Piazza Plebiscito a Napoli e attraverserà i comuni di Portici, Ercolano, Torre del Greco, Torre Annunziata e Pompei.

Alla conferenza stampa parteciperanno il sindaco di Pompei Carmine Lo Sapio, il sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione, l’assessore allo sport di Ercolano Enzo Iacomino, il presidente dell’A.S.D. Movimento Sportivo Bartolo Longo Giuseppe Acanfora,  presidente Givova Giovanni Acanfora, mons. Pietro Caggiano, il responsabile Sportform Tommaso Mandato, l’attore Enzo De Caro, il cantante Bugo, l’Amministratrice di Givova Pina Lodovico, il presidente Fidal Campania Bruno Fabozzi e lo speaker della manifestazione Gennaro Varrella.

Ai nastri di partenza di Piazza Plebliscito di domenica 27 novembre alle ore 8.30 si prevede la partecipazione di circa 250 atleti. Verranno rispettate integralmente le normative AntiCovid. Il serpentone degli atleti percorrerà l’itinerario via S. Carlo, piazza Municipio, via Cristoforo Colombo, via Marina proseguendo per il Corso San Giovanni a Teduccio e poi gli atleti attraverseranno i paesi vesuviani di Portici, Ercolano, Torre del Greco, Torre Annunziata fino a tagliare la linea del traguardo di Piazza Bartolo Longo di Pompei.

Questo il programma delle iniziative dedicate alla Pace, alla Lotta al Covid e a tutte le mafie.

Venerdì 26 novembre 2021
Ore 10.30 -
Sala consiliare del Comune di Pompei
Incontro sul tema “Lo Sport quale strumento di Pace”, Esperienze e Testimonianze. Presentazione del libro “Un calciatore in giacca e cravatta”, interverranno Il Sindaco di Pompei Carmine Lo Sapio, Pina Lodovici di Givova, Mons. Pietro Caggiano, Prof. Pino Capua, Patrizio Oliva, Carmine Abbagnale, Antonietta Di Martino, Gennaro Iezzo e l’autore del libro Tommy Mandato, Giles Rocca. Modera la professoressa Franca Martire. Inaugurazione “CAMPUS 3S: Salute, sport, solidarietà” con ospedale da campo e visite gratuite in Piazza Bartolo Longo “Villaggio Sport” con gonfiabili ludici Givova.

Sabato 27 novembre 2021
Ore 8.30 Casa Comunale

Ritiro dei pettorali
Ore 9.00
Inaugurazione nuova Sede dell’Asd M.S. Bartolo Longo nella palazzina della Legalità nel mercato dei Fiori di Pompei
Ore 10.30 - Sala consiliare del Comune di Pompei
Incontro  “Facciamo Correre la Pace Contro tutte la Mafie” Interverranno: Il Sindaco di Pompei Carmine Lo Sapio, Mons. Pietro Caggiano, l’assessore regionale alla legalità dott. Mario Morcone, il segretario generale CGIL Campania Nicola Ricci, modera l’avv. Rosario Alfano.
Ore 10.00 – 13.00 e ore 15.00 – 19.00
Progetto Campus 3S Salute, sport, solidarietà. Visite mediche gratuite per le famiglie in Piazza Bartolo Longo, Villaggio dello Sport con gonfiabili ludici Givova presso la Fonte Salutare
Ore 19.00 - Santuario della Beata Vergine del Rosario
Santa Messa per la Corsa per la Pace

Domenica 28 novembre 2021
Ore 6.45 - Stazione Ferrovia dello Stato Pompei

Partenza Autobus per Napoli
Ore 7.30 - Piazza Plebiscito Napoli
Ritrovo atleti
Ore 8.30 - Partenza corsa per la pace Napoli – Pompei
Ore 10.00 - Arrivo corsa per la Pace
Ore 12.00 - Sala Consiliare Comune di Pompei
Premiazioni. Saranno presenti Il Sindaco di Pompei Carmine Lo Sapio e i Sindaci delle città coinvolte nel percorso, le Autorità regionali

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"