Una discarica in riva al mare: l’ennesimo scempio di Rovigliano: “Un disastro”
Dopo la distruzione dell’imbarcazione, decine di assi di legno, suppellettili e altri pezzi sparpagliati lungo la spiaggia
02-09-2021 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Una discarica in riva al mare.
E’ come si presenta la spiaggia di Rovigliano, ormai sempre più dimenticata tra degrado e abbandono. Le forti mareggiate dei giorni scorsi non hanno fatto altro che accentuare una situazione già critica dopo la distruzione di un’imbarcazione che si era arenata qualche settimana fa, andando in mille pezzi. Gli stessi pezzi che probabilmente ora sono sparpagliati lungo la spiaggia.
Covid. Borrelli: “Il bollettino per spiegare al Paese i numeri della pandemia”
L'ex capo della Protezione Civile lesse il primo report il 24 febbraio: 222 i casi
Una discarica di suppellettili, assi di legno e vecchi pezzi di arredo domestico. Centinaia di cittadini sgomenti si sono rivolti al consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli: “Un disastro – ha commentato l’onorevole -. Ho chiesto una bonifica immediata segnalando la situazione alla Capitaneria di Porto e all’assessore all’ambiente della Regione Campania richiedendo una bonifica immediata dell’area. Soprattutto è fondamentale riuscire a capire come si sia potuta creare una situazione del genere e di chi siano le responsabilità. Una cosa è certa: gli incivili e gli inquinatori non possono più passarla liscia”.
Nel frattempo, però, Rovigliano continua a sprofondare nel degrado.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"