Una giornata in famiglia tra le bellezze di Gragnano, riflettendo sulla pace nel mondo e il corretto riciclo dei rifiuti.

Domenica 24 aprile importante appuntamento nella città della pasta. Coinvolta anche tutta l’Unità Pastorale di Gragnano, ma le vere protagoniste saranno le famiglie.

E’ il “Family Up”, un evento che, oltre a rappresentare un'occasione da vivere in famiglia con altre famiglie, rappresenta un piccolo gesto per il creato, un momento di preghiera per la pace nel mondo e la sensibilizzazione alle buone pratiche per la raccolta differenziata e il riciclo.

Papa Francesco ci ricorda spesso che “il creato non è una proprietà, di cui possiamo spadroneggiare a nostro piacimento; né, tantomeno, è una proprietà solo di alcuni, di pochi: il creato è un dono, un dono meraviglioso che Dio ci ha dato, perché ne abbiamo cura e lo utilizziamo a beneficio di tutti, sempre con grande rispetto e gratitudine”.

L'iniziativa è stata possibile grazie alla collaborazione di tutte le Parrocchie dell'Unità Pastorale di Gragnano, del Comune di Gragnano, del Centro di Cultura e Storia di Gragnano e Monti Lattari, di Lunarmonica, di Mousikè.

Appuntamento alle ore 15:00 all'ingresso della Valle dei Mulini. Durante la passeggiata fino alla Forma si avrà modo di rifocillarsi e di acquisire un po' di storia dei meravigliosi Mulini della valle.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"