Da un lato la panchina nata per ricordare Vittorio Gambardella, sistemata sotto gli alberi dove lo chef amava riposarsi durante le pause di lavoro; dall'altro l'area di sgambamento per gli amici a quattro zampe, affidata alla gestione del Rotaract. Sono le due strutture a Torre del Greco realizzate grazie all'interessamento dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Mennella inaugurate oggi nella zona del parco di Porto-Scala alla presenza dell'assessore Laura Vitiello, ai familiari e amici di Gambardella e ai rappresentanti dell'associazione.

Primo momento dedicato alla panchina, dove è stata sistemata una targa: "Lavorare con passione scalda il cuore". Il padre dello chef, Vincenzo Gambardella, ha spiegato: "Diceva che vicino al mare si rilassava e riusciva a ricaricare le energie". In quella zona di via Calastro, a due passi da un parco giochi per bambini e una vicina area ginnica, ora c'è una panchina che ricorderà Gambardella, scomparso prematuramente quasi tre anni fa, a soli 44 anni. È il modo per ricordarlo che hanno trovato i familiari, i responsabili del ristorante MM Lounge dove lavorava e l'amministrazione.

A seguire l'inaugurazione dell'area di sgambamento per cani, i cui lavori sono andati avanti nelle settimane scorse. Grazie all'interessamento del Rotaract Club di Torre del Greco-comuni vesuviani (che gestirà l'area, in virtù di una convenzione, per un anno con la possibilità di rinnovare l'intesa per altri dodici mesi), sono state sistemate alcune attrezzature per cani e nei pressi dell'ingresso una fontanina per gli amici a quattro zampe.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"