Solidarietà ai tempi del Coronavirus. L’Ascom di Torre del Greco ha promosso una raccolta fondi per l'acquisto di un ventilatore polmonare da donare all'Ospedale Maresca.

“Il problema principale in questo momento – hanno spiegato i vertici Ascom - sono i tempi lunghissimi di approvvigionamento dei presidi ospedalieri. Per questo motivo, abbiamo deciso di proporre l'acquisto di un ventilatore polmonare da donare al Maresca. Le disposizioni regionali hanno previsto la gestione della cura da Covid su altri presidi ospedalieri, ciò non toglie che il Maresca potrebbe trovarsi a dover gestire, allo stesso modo, delle emergenze. Questo strumento è utile, comunque, per il corretto svolgimento ordinario di altri processi funzionali”.

Richiesto un preventivo alla “Siare Engineering International Group”, una ditta emiliana che ha prodotto e fornito ventilatori polmonari a Lombardia e Emilia-Romagna.

"Siamo in un momento di grande sacrificio in cui riteniamo di fondamentale importanza il coinvolgimento in azioni di solidarietà mirata degli attori locali, siano essi economici o associativi, per il loro ruolo e per il senso di responsabilità e vicinanza verso la comunità tutta - dichiara il presidente Ascom Giulio Esposito -. Con il contributo di tutti potremmo restituire maggiore dignità al nostro Ospedale e un servizio alla nostra comunità. Ed è per questo che contiamo sul contributo e sulla diffusione dell'iniziativa a più livelli".

E' possibile donare attraverso la piattaforma GoFundMe.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"