Julia è una bambina di 7 anni, ma ha già alle spalle un delicato intervento chirurgico al cervello, da allora ha bisogno di riabilitazione neuromotoria continua presso centri specializzati.

“Julia è una bambina nata sana nel Giugno 2015. Nell’Ottobre del 2017 viene colpita da un’encefalite autoimmune, conosciuta come encefalite di Rasmussen. Le sue condizioni peggiorano velocemente fino a quando nel Maggio 2018 Julia viene trattata chirurgicamente con emisferectomia sinistra (separazione degli emisferi del cervello)”. 

A parlare è la mamma Alessandra Buzzo, napoletana, da anni residente a Milano, che per non perdere la speranza di assicurare le giuste cure alla sua bambina, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe “Con il vostro aiuto vorremmo portare Julia a curarsi in un centro riabilitativo all'avanguardia in Slovacchia, Adeli Center - spiega - Julia al momento è seguita da La Nostra Famiglia presso la sede di Sesto San Giovanni ambulatorialmente, mentre presso la sede di Bosisio Parini Per ricoveri intensivi”.

La solidarietà intorno a Julia non si è fatta attendere e in pochi giorni sono stati già donati quasi 13mila euro, l’obiettivo è di 40mila euro. “Dopo l’intervento, mia figlia ha costanti ricoveri riabilitativi che mi hanno portato alla perdita del posto di lavoro. Julia ha un continuo bisogno di terapie e purtroppo il SSN copre le spese solo in parte. Ogni vostro contributo, anche il più piccolo, è per noi fondamentale e può significare molto per il suo recupero fisico e cognitivo” è l’appello della mamma.  Per chi volesse contribuire la campagna è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/gfm/un-futuro-migliore-per-la-piccola-julia 


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"