Una vita al servizio degli altri: ai Salesiani premiati i giovani del servizio civile
Presenti all’iniziativa anche l’assessore di Boscotrecase Russomanno e il senatore Mazzella
15-12-2023 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Il 15 dicembre 1972 segna l'avvio della legge sull'obiezione di coscienza che ha dato vita al ServizioCivileUniversale: diventerà un'esperienza che permetterà a milioni di giovani di mettersi a disposizione degli altri, impegnandosi nel sociale.
Presso la Casa Salesiana di Torre Annunziata oggi si è celebrato coloro che scelgono di dedicare parte della loro vita al servizio degli altri: il Servizio Civile Universale è un trampolino di crescita personale e professionale, un tirocinio di responsabilità, organizzazione e interazione sociale.
Torre Annunziata, al via il servizio civile: opportunità per 57 volontari
Posti disponibili per ragazzi dai 18 ai 28 anni, domande entro il 15 febbraio
Presenti all'iniziativa promossa dall'associazione salesiana Piccoli Passi Grandi Sogni Aps, il senatore Orfeo Mazzella, l'assessore Russomanno di Boscotrecase e don Giuseppe Russo responsabile degli oratori salesiani del sud Italia. Dopo i saluti del padrone di casa don Gino Cella i ragazzi impegnati sul territorio dell'Ambito N30 hanno raccontato la loro esperienza. Denominatore comune di tutte le esperienze è la consapevolezza di aver ricevuto di più di quello che si sta dando.
Anche l'assessore Trito di Boscoreale, l'assessore Stanzione di Trecase e i Commissari di Torre Annunziata (assenti per impegni istituzionali) hanno mandato un saluto e un ringraziamento ai tanti ragazzi presenti in sala. Al termine ciascuno ha ricevuto un attestato dalle mani del sen. Mazzella. La festa si è conclusa mangiando tutti insieme una pizza preparata dai ragazzi del laboratorio "Mani in Pasta".
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"