Una campagna di sensibilizzazione e prevenzione dei rischi della rete, soprattutto per i minori. Con la tragedia del piccolo Alessandro che ancora scuote la comunità di Gragnano, martedì 4 ottobre alle ore 9, il truck multimediale della Polizia Postale, realizzata in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione nell’ambito del progetto Generazioni Connesse, farà tappa in piazza Amendola.

All’evento prenderanno parte il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, il Capo della Polizia - Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Prefetto Lamberto Giannini, il Dirigente Scolastico della Scuola “Fucini Roncalli” Fiorenzo Gargiulo, il Direttore Generale USR Campania Ettore Acerra e il dott. Andrea Bordoni della Direzione generale per lo studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico.

Il truck “Una vita da social”, con gli operatori e psicologi della Polizia Postale e della Comunicazioni, accoglierà i giovani studenti provenienti dagli istituti scolastici “Don Lorenzo Milani”, “E. Ferrari”, “Gragnano 3” e “Roncalli” per informarli sull’uso consapevole e responsabile della rete e degli strumenti digitali.

La manifestazione proseguirà nell’Aula Magna presso la sede “Fucini”, di via Quarantola 15, della Scuola Secondaria di Primo Grado “Fucini-Roncalli”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"