Unioni civili, primo "sì" a Napoli
Antonello Sannino, presidente di Arcigay, si unirà al ballerino Danilo Di Leo
20-09-2016 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Unioni civili, primo "sì" a Napoli. Antonello Sannino, presidente di Arcigay Napoli e delegato nazionale di Arcigay per lo Sport, e Danilo Di Leo, ballerino del Teatro San Carlo, si uniranno infatti oggi alle ore 17 presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo. A celebrare le nozze sarà il sindaco della città partenopea Luigi de Magistris.
«Un'unione importante per diversi motivi - così Arcigay Napoli in una nota - In primis per la data scelta dalla coppia: il 20 settembre ricorre l'anniversario della presa di Roma e della fine dello Stato Pontificio, ed è quindi una data simbolica perché conserva la memoria della fondazione della nazione Italiana e il trionfo del principio laico che garantisce la libera espressione di qualsiasi pensiero e opinione».
Torre Annunziata, volano stracci tra Manto e Sannino: 'Offese gravissime, va espulso dal Pd'
L'ex segretario dem contro il Presidente di Arcigay Napoli: 'Minacce? Ma vai a dormire munnezz'
Il prossimo 24 settembre, invece, sarà la volta del sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno, e del suo compagno Michele Ferrante. A celebrare l'unione della coppia, dopo 6 anni di fidanzamento e tre di convivenza, sarà la parlamentare del Pd Monica Cirinnà, prima firmataria del decreto legge sulle unioni civili.
Sondaggio
Risultati
