Unioni civili, primo "sì" a Napoli. Antonello Sannino, presidente di Arcigay Napoli e delegato nazionale di Arcigay per lo Sport, e Danilo Di Leo, ballerino del Teatro San Carlo, si uniranno infatti oggi alle ore 17 presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo. A celebrare le nozze sarà il sindaco della città partenopea Luigi de Magistris. 

«Un'unione importante per diversi motivi - così Arcigay Napoli in una nota - In primis per la data scelta dalla coppia: il 20 settembre ricorre l'anniversario della presa di Roma e della fine dello Stato Pontificio, ed è quindi una data simbolica perché conserva la memoria della fondazione della nazione Italiana e il trionfo del principio laico che garantisce la libera espressione di qualsiasi pensiero e opinione».

Il prossimo 24 settembre, invece, sarà la volta del sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno, e del suo compagno Michele Ferrante. A celebrare l'unione della coppia, dopo 6 anni di fidanzamento e tre di convivenza, sarà la parlamentare del Pd Monica Cirinnà, prima firmataria del decreto legge sulle unioni civili. 

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"