Interviene anche la politica sull'operazione anti-usura condotta oggi dai Carabinieri di Torre Annunziata e di Trecase. Un'intera famiglia di strozzini è stata sgominata all'alba: praticava tassi d'interesse superiori anche al 140 per cento annuo.

Il circolo cittadino di Sinistra Ecologia e Libertà, attraverso la nota ufficiale diramata dal suo portavoce, Massimo Napolitano, "plaude all'operazione antiracket condotta dai carabinieri" ma allo stesso tempo "evidenzia come negli anni scorsi ci siano stati ingenti sovvenzionamenti da parte del Comune di Torre Annunziata per lo sportello della Casa della Solidarietà di lotta all’usura, gestito dall’Associazione A.L.I.L.A.C.C.O del presidente Amleto Frosi". La domanda, secondo SEL, è allora doverosa: "Chiediamo al Sindaco Starita ed al dirigente di Piano quali siano state le attività svolte dall'associazione e quali risultati abbiano prodotto, considerato che solo l'intervento dei militari è riuscito a smantellare questo giro di usura".

Infine, SEL rivolge un'ulteriore richiesta in ottica preventiva al primo cittadino: "Chiediamo con insistenza l'immediata convocazione dell'osservatorio della legalità, istituito a metà dicembre dal Consiglio comunale, auspicando che possa diventare l'organismo attivo per mettere in campo azioni di contrasto agli episodi di criminalità organizzata che imperversano nel nostro territorio".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"