Trascorrere le vacanze a Levico Terme è il sogno di molti: parliamo infatti di una delle località del Trentino preferite da chi vive in città, perché ha moltissimo da offrire e di certo non si rischia di annoiarsi. Nel periodo estivo, Levico è l’ideale non solo per le famiglie con i bambini ma anche per coloro che desiderano trascorrere delle vacanze in montagna all’insegna dello sport. Le escursioni da fare sono tantissime, una più bella dell’altra, per non parlare dello splendido lago balneabile e degli sport acquatici che si possono sperimentare. Levico è dunque una meta consigliatissima per le vacanze estive, ma se volete che il vostro soggiorno sia davvero perfetto vi diamo alcuni consigli che sicuramente vi torneranno utili.

La scelta dell’hotel: mai sottovalutare la posizione

Siete alle prese con la scelta dell’hotel e non sapete dove prenotare perché le strutture sono tantissime? Vi diamo un suggerimento utile: evitate gli alberghi che si trovano all’interno del centro storico di Levico e preferite piuttosto quelli ubicati appena fuori. In questo modo eviterete di trovarvi immersi nel traffico, perché in estate la località è molto frequentata e nel centro storico rischiate di non trovare la pace che cercate.

La Trentino Guest Card: il pass turistico utilissimo!

In pochi lo sanno, ma la Trentino Guest Card è un pass turistico utilissimo per coloro che trascorrono le vacanze in questa regione. Permette infatti di accedere gratuitamente o con scontistiche particolarmente vantaggiose a musei, parchi naturali, castelli ed attrazioni varie che meritano di essere visitate. Inoltre, con la Trentino Guest Card potete utilizzare i mezzi pubblici per spostarvi ovunque vogliate quindi vi permette di risparmiare parecchio. Ci sono strutture alberghiere che la offrono gratuitamente, come l’Hotel Daniela. Questo hotel a Levico infatti consegna la Trentino Guest Card a tutti gli ospiti che si fermano per almeno una settimana e si tratta di un vantaggio da non sottovalutare.

Relax e sport al lago di Levico

Il lago di Levico è uno dei più caldi del Sud Europa ed è balneabile: durante le vacanze estive sono moltissimi i turisti che si rilassano nelle spiagge di questo meraviglioso specchio d’acqua. Anche i bambini si possono divertire un mondo e non manca mai l’occasione per sperimentare qualche sport come la canoa. Questo lago è stato premiato nel 2018 con la Bandiera Blu, quindi le sue acqua sono incontaminate e limpidissime: un vero e proprio spettacolo per chi ama fare il bagno.

Non solo lago: le escursioni da non perdere

Durante una vacanza a Levico Terme non c’è sicuramente solo il lago come attrazione e non occorre essere sportivi per assaporare tutto il fascino di questa località. Partendo proprio da Levico è possibile compiere moltissime escursioni, alcune delle quali sono semplicissime ed adatte anche ai bambini. Vi ritroverete immersi nella natura più incontaminata ad ammirare paesaggi mozzafiato che vi rimarranno nel cuore. Non perdete quindi l’occasione di compiere qualche escursione perché ne vale davvero la pena e la maggior parte delle strutture sarà in grado di illustrarvi tutti i possibili percorsi.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"