Passare le proprie vacanze invernali a Folgarida è un must per molti italiani che amano l’inverno e non vogliono perdersi nessuna occasione per divertirsi sulla neve. Tuttavia, quest’anno le cose sono un po’ diverse dagli anni scorsi e molti si chiedono se abbia davvero senso passare le proprie ferie in Trentino nonostante le pisce da sci siano state chiuse in tutta la regione. In realtà, non ci sono motivi per cui preoccuparsi, infatti il Trentino offre diverse possibilità di svago che non hanno nulla a che fare con le piste da sci e che, quindi, sono perfettamente praticabili anche in questo momento.
Quindi, partire per la regione è ancora una buona idea. Tuttavia, non possiamo partire se prima non sappiamo dove pernottare a Folgarida. Si tratta, del resto, del primo luogo che vedremo giunti all’arrivo e del luogo in cui andremo a ristorarci dopo le nostre bellissime giornate all’aria aperta.

Come divertirsi a Folgarida senza sciare

Una volta scelto il luogo in cui pernottare a Folgarida è il caso di iniziare a divertirsi. Come abbiamo detto, non si possono utilizzare le piste da sci, ma ci sono molte altre attività da condurre all’aria aperta per concedersi svago o divertimento.

Oltre alle classiche passeggiate a piedi, che permettono di esplorare la zona attorno al nostro hotel, è possibile approfittare delle nostre vacanze per sperimentare la bellezza di una gita in groppa ad un cavallo, se si conoscono questi animali e si è in grado di dirigerli con sicurezza, oppure di provare l’atmosfera magica e fiabesca di un viaggio su una carrozza trainata da bellissimi destrieri. Inoltre, è sempre possibile optare per una più tradizionale sciata: occorre però accontentarsi dello sci da fondo. Questa tipologia di sci infatti è attualmente consentita e non è soggetta a limitazioni, se non quella di mantenere un buon distanziamento da altri sciatori.

Folgarida: attività divertenti per tutta la famiglia

È possibile fare delle attività divertenti insieme a tutta la famiglia, una volta arrivati nella bella località di Folgarida. Per esempio, per far ridere a crepapelle sia i grandi che i piccini, è possibile andare a noleggiare delle slitte o dei bob. Questi ci permettono di scivolare sulla neve, senza farci male e divertendoci come non mai. Spesso, capita, di fare delle rocambolesche capriole sulla neve che non fanno altro che aumentare il divertimento di tutti i presenti. Tuttavia, se non volete optare per le tradizionali slitte o per i bob più moderni, potete mettervi alla prova con i gommoni. Ci sono dei gommoni specifici adatti alla neve e sono davvero divertenti, la cosa più interessante è che mentre scivolano, ruotano su sé stessi, cambiando spesso la prospettiva e la visuale di chi vi siede sopra. Ad ogni modo, sono ottimi strumenti per passare un pomeriggio in compagnia e pieno di risate.
Come se non bastasse, in Trentino ci sono diverse piste per il pattinaggio sul ghiaccio. Queste sono davvero divertenti e da non perdere.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"